Connect with us

calcio estero

Uefa e Conmebol rivogliono la Coppa Intercontinentale: da definire, però, l’accordo

La Uefa e la Conmebol (la Confederazione Sudamericana) hanno annunciato la firma di un protocollo d’intesa dopo l’incontro che dirigenti delle due confederazioni hanno avuto a Nyon.

In particolare, l’intesa prevede che ci siano scambi di arbitri fra le due confederazioni e ci saranno quindi arbitri del Sudamerica che dirigeranno alcune partite di Euro 2020 (12 giugno-12 luglio) ed europei che arbitreranno i match di Coppa America. Casi analoghi si ripeteranno in occasione di sfide di Champions League e Coppa Libertadores.

È stato preso, inoltre, in esame anche il progetto di ripristinare la Coppa Intercontinentale fra le squadre vincitrici delle due competizioni. Il trofeo non viene più assegnato dagli inizi del nuovo millennio, dopo che la Fifa ha istituito il Mondiale per club. Ora invece si pensa di ripristinare l’Intercontinentale, con cadenza annuale, anche per sottolineare il dissenso dell’Europa, e della Conmebol, a proposito della decisione del presidente della Fifa Gianni Infantino di creare dall’estate del 2021 un nuovo Mondiale per club a 24 squadre la cui prima edizione si svolgerà in Cina, decisione che il dirigente ha preso nonostante la contrarietà dell’ente europeo e di buona parte della dirigenza sudamericana.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero