home
Moses: quando una tragedia ti cambia la vita
Conte, che lo aveva esaltato al Chelsea, lo ha voluto fortemente all’ Inter per rinforzare la corsia di destra; ma in quanti conoscono la sua storia?
La storia di Moses è sicuramente molto toccante; si potrebbe pensare che sia solo uno dei tanti calciatori milionari, ma in realtà la sua carriera probabilmente non avrebbe avuto inizio senza una tragedia.
Si perché, come in molti sanno il classe ’90 è originario della Nigeria, paese in cui a inizio anni 2000 c’era una sanguinosa guerra civile tra cristiani e musulmani. Tra le vittime vi furono anche i genitori del piccolo Victor, massacrati nella propria abitazione, colpevoli solo di essere un pastore cristiano e sua moglie.
Il piccolo Victor è incredibilmente sopravvissuto solo perché in quel momento non era in casa. Pochi giorni dopo i parenti lo spedirono in Inghilterra, dove fu preso in affidamento da una famiglia londinese ed entrò nelle giovanili del Crystal Palace.
Si potrebbe dire che il destino ha donato a Moses il talento, ma sicuramente gli ha imposto un prezzo dal peso fin troppo alto.