Connect with us

calcio estero

Bundesliga, il Dortmund perde col Leverkusen: il Bayern ora potrebbe andare a +6

L’odierna giornata di campionato regala uno spettacolare pari tra Dortmund e Leverkusen con i padroni di casa che vincono 4-3 e con i gialloneri che perdono l’opportunità di raggiungere il Bayern Monaco in testa alla classifica. Adesso i bavaresi hanno la possibilità di volare a +6.

Vanno in vantaggio i padroni di casa al 20′ con Volland servito abilmente da Amiri. Due minuti ecco l’1-1 firmato Hummels sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 33′ arriva il 2-1 del Dortmund con l’ex Juventus Emre Can. Il centrocampista di origine turca realizza con un bellissimo destro a giro dalla distanza su cui Hradecky non può far nulla.

A due minuti dal termine della prima frazione di gioco Volland sigla 2-2 e la doppietta personale. Nel secondo tempo nuovo vantaggio Dortmund al 65′ grazie a Guerreiro. Ma a dieci minuti dal termine ecco il suicidio dell’undici di Favre che prima subisce il pareggio di Bailey all’81 e all’82 il sorpasso Leverkusen con Bender.

L’Union Berlino si impone in trasferta per 2-0 contro il Werder Brema. A decidere il match è la doppietta messa a segno da Bulter.

Grazie a questo successo gli ospiti prendono le distanze dalla zona retrocessione, lontana momentaneamente 9 punti. I padroni di casa, invece, subiscono la terza sconfitta consecutiva e continuano ad occupare la terzultima posizione che vorrebbe dire spareggio per non retrocedere.

Il Friburgo supera di misura l’Hoffenheim grazie al gol al 40′ di Waldschmidt su rigore. Grazie a questi tre punti i bianconeri si portano ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari di giornata e a -2 dalla zona Europa League. Lo Schalke viene bloccato sul pareggio dal Paderborn. Ad aprire le danze è la rete al 63′ di Kutucu. All’81’ ecco il gol della beffa di Gjasula. I biancoblu salgono momentaneamente in quinta posizione scavalcando il Leverkusen mentre gli ospiti non si schiodano dall’ultima piazza. 

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero