Connect with us

altri sport

Volley, Coppa Italia: Imoco-Busto per la coccarda tricolore

Con due rapidi 3-0, sia l’Imoco che l’Unet E-Work battono, rispettivamente, Scandicci e Monza e domani si sfideranno per la conquista della Coppa Italia

BUSTO ARSIZIO (Varese)-La seconda Coppa Italia di Conegliano o sarà festa per Busto Arsizio domani sera, dinnanzi al pubblico amico del PalaYamamay? Chi delle due conquisterà la coppa Italia 2019-2020? Per Busto ci sarà quella vendetta che va servita fredda, o l’Imoco continuerà nella sua martellante serie di successi, dopo aver già conquistato la Supercoppa italiana a novembre e il mondiale per club a dicembre? Per tutte queste risposte, bisogna aspettare il match di domani sera, che vedrà contrapposte le Pantere di Conegliano contro le Farfalle di Busto Arsizio, reduci da un ottimo stato di forma che le ha portate ad essere la seconda forza del campionato dietro alle campionesse del mondo in carica, e che nel match di Santo Stefano avevano surclassato le ragazze in rosso con un perentorio 3-0.

Lo stesso punteggio che è servito ad entrambe le squadre per sbarazzarsi delle rispettive avversarie: Scandicci per Conegliano, Monza per Busto Arsizio, battute con una prova di forza (specie quella della compagine veneta, trascinata dalla solita Egonu, autrice di 22 punti), che non lascia repliche e che consegna la finale più giusta per questa final four di Coppa Italia.

Domani, ovviamente, sarà un’altra storia.

Le partite

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0

Dopo due set e mezzo dominati, (25-15 e 25-19 i parziali), Conegliano per oltre metà del terzo set sembra spegnere la luce ed accontentarsi di chiuderla, nella peggiore delle ipotesi, al quarto set per poter andare in finale. Per maggiori informazioni bisogna citofonare a casa Santarelli-De Gennaro, coppia nella pallavolo, come nella vita.

Non l’avrà presa certamente bene il coach umbro, nonché marito del libero gialloblù, vedendo le sue ragazze giocare male e concedere troppi punti alla compagine toscana nel corso del terzo set.

Una classica strigliata delle sue ha svegliato la squadra, che ha chiuso la pratica sul 3-0 (25-23 il risultato dell’ultimo parziale), e ha così staccato il biglietto per la quarta finale di Coppa Italia consecutiva, la quinta in otto anni di attività;

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO-SAUGELLA MONZA 3-0

Se per Conegliano non vi è stato molto patema per raggiungere la finale, lo stesso si può dire per le Farfalle, seconde in campionato e in finale dinnanzi al pubblico di casa in quanto città e squadra ospitante di queste final four.

Dopo aver dominato il primo set per 25-14, nel secondo la compagine varesotta ha sofferto l’animo battagliero di Monza, il quale tuttavia non è bastato per vincere il secondo set, che è stato vinto da Busto Arsizio per 25-21, che poi ha chiuso la pratica nel terzo set sul parziale di 25-22.

Domani, si potrebbe aprire la strada che potrebbe dare un risvolto abbastanza chiaro anche al campionato. Potrebbe dirci, infatti, se questo campionato ha ancora un conto aperto con l’imprevedibilità o se questa Imoco, così come detto questa estate, sembra veramente destinata a riscrivere la leggenda del volley, tentando di vincere tutti i trofei a disposizione, puntando al terzo trofeo stagionale dopo i due già conquistati tra il 16 novembre e l’8 dicembre.

Parola al PalaYamamay domani sera, per la finale che, comunque vada, ci consegnerà un altro pezzo di storia della pallavolo.

 

 

 

 

 

Laureato al DAMS e appassionato di sport, in particolare calcio e pallavolo, voglio fare di questa passione un mestiere

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport