Connect with us

calcio estero

Bundesliga, Haaland segna ancora, il Bayern ora è in testa

Il Bayern Monaco sul campo del Mainz per 3-1 e salgono, momentaneamente, al primo posto nella classifica di Bundesliga.

Alla Opel Arena apre le danze il gol realizzato all’8′ dal solito Lewandowski. Il centravanti polacco sfrutta un cross ben calibrato di Pavard ed insacca di testa. Il Bayern Monaco è un fiume in piena ed al 14′ trova il raddoppio. Goretzka serve al centro dell’area di rigore Thomas Muller che insacca in rete il più facile dei gol. E’ un completo dominio dei bavaresi che al 26′ trovano la rete che chiude virtualmente la partita. Serpentina fantastica di Thiago Alcantara che salta tre avversari e batte Zentner. Al 45′ ecco il gol della bandiera del Mainz con St. Juste. I padroni di casa, a causa di questa sconfitta, restano momentaneamente in quindicesima posizione e dunque in piena zona retrocessione.

Dilaga invece il Borussia Dortmund che supera 5-0 l’Union Berlino. Il grande protagonista è ancora Haaland che sigla una doppietta portandosi a quota 7 reti in Bundesliga in sole tre apparizioni. Gli altri gol sono di Sancho, Witsel e Reus su rigore. L’undici di Favre sale momentaneamente in terza posizione a tre lunghezze dalla prima piazza. 

L’Hoffenheim supera per 2-1, in rimonta, il Bayer Leverkusen. Apre le marcature la rete realizzata all’11’ da Diaby. Al 23′ arriva il pareggio di Kramaric. Al 65′ il gol del definitivo 2-1 di Skov. I padroni di casa salgono momentaneamente in settima posizione con un solo punto di svantaggio dalla zona Europa League.

Il Dusseldorf pareggia con l’Eintracht Francoforte. Al 78′ passano in vantaggio i padroni di casa con Ayhan che realizza con un calcio di punizione deviato dalla barriera. Al terzo minuto di recupero Chandler regala un punto che garantisce il terzo risultato utile consecutivo agli uomini guidati da Hutter.

L’Augusta, dopo tre sconfitte consecutive, si rialza alla grande superando il Werder Brema 2-1. Vanno in vantaggio gli ospiti grazie ad un’autorete di Jedvaj. I padroni di casa si svegliano nel secondo tempo e trovano il pareggio grazie a Niederlechner. All’82’ è Vargas che regala i tre punti all’Augusta. 

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading