Connect with us

home

Atalanta, attacco da record! Dal 1959 nessuno segnava 57 reti in 21 gare

L’Atalanta segna a raffica: 57 reti in 21 giornate non si vedevano dalla stagione 1959/60 (a realizzarle fu la Juve di Charles, Sivori e Boniperti) e a guidare l’attacco della Dea è un Josip Ilicic in forma stellare.

Ben 12 gol nelle ultime 10 presenze in campionato per lo sloveno, che negli ultimi due anni ha messo a segno qualcosa come 4 triplette. Solo Messi (7) e Aguero (6) hanno fatto meglio di lui nei top 5 campionati europei.

Gasperini ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia nerazzurra, centrando due volte di fila l’Europa League, conquistando la sua prima qualificazione in Champions e anche il suo primo ottavo di finale, da cui è attesa il 19 febbraio contro il Valencia.

Certamente, però, c’è da rimanere a bocca aperta per le cifre che stanno caratterizzando questo momento di gloria: da quando è allenata dal tecnico di Bogliasco, l’Atalanta è la squadra che ha segnato più volte almeno 5 gol in trasferta nei top 5 campionati europei (6 volte, alla pari del Lione) e nell’era dei tre punti solo Carlo Ancelotti ha visto la sua squadra segnare 5 o più reti in più partite di Gasperini (15 volte contro 14).

Josip Ilicic non segnava 13 gol in campionato dalla stagione 2015/2016 (con la maglia della Fiorentina) e mai era arrivato a questa cifra in sole 21 giornate.

Con la tripletta al Torino ha superato un certo Paolo Rossi nella classifica all time dei marcatori della Serie A e la punizione con cui ha beffato Sirigu da centrocampo gli è valsa anche una curiosa soddisfazione personale: è stato il gol più distante (44.8 metri) messo a segno in Serie A dalla rete di Facundo Roncaglia con la maglia della Fiorentina contro il Napoli a gennaio 2013 (56.2m).

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home