home

Serie A, le probabili formazioni: Juve col problema terzini, Inter con Young, Lazio con Correa e Luis Alberto

Published on

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Brescia e Milan, il turno di campionato prosegue con le tre sfide del sabato.

Queste le ultimissime dai campi riportate dalla Gazzetta dello Sport.

SPAL-BOLOGNA (OGGI, 15) —   Oggi torna in campo la Serie A, con l’anticipo nel venerdì sera. La ventunesima giornata si è aperta con l’anticipo Brescia-Milan, poi domani il consueto menù con tre partite (Spal-Bologna, Fiorentina-Genoa e Torino-Atalanta). Il piatto forte della domenica sarà offerto dal derby di Roma e da Napoli-Juventus. Queste le ultime dai campi:Spal Bonifazi abile e arruolato: sarà subito titolare nella difesa a tre con Cionek e Vicari. In attacco confermata la coppia Di Francesco-Petagna.

Bologna La squalifica di Sansone favorisce il debutto dal 1’ di Musa Barrow, che dovrebbe piazzarsi a sinistra. Palacio favorito su Santander, ma dietro è emergenza. Squalificato Bani e non recuperabile Denswil, dovrebbe essere Paz ad affiancare Danilo, con Mbaye ancora adattato a sinistra.

FIORENTINA-GENOA (OGGI, 18)—  

Fiorentina Cutrone o Vlahovic? È questo il principale dubbio per Iachini, con il serbo leggermente favorito. Anche se non è da escludere il tridente con Chiesa. Squalificato Dalbert, a sinistra dovrebbe andare Venuti. Intoccabile la difesa che così bene ha fatto a Napoli.

Genoa Nicola sorride per il rientro di Criscito dalla squalifica, restano aperti i soliti ballottaggi sulle fasce: Ghiglione o Ankersen a destra (col secondo favorito), Barreca o Pajac a sinistra, col primo in vantaggio. Più Sanabria di Favilli accanto a Pandev. Il nuovo arrivato Eriksson contende il posto a Behrami.

TORINO-ATALANTA (OGGI, 20.45) —   Torino Poche soluzioni per Mazzarri, viste le squalifiche di Aina e Rincon e il nuovo stop per Baselli in allenamento. Solita difesa con Izzo-Nkoulou-Djidji, sulle fasce De Silvestri e Laxalt. In mezzo Meité e Lukic scelte obbligate, davanti Verdi e Berenguer dietro a Belotti.

Atalanta Resta ai box Castagne, ma Gasp riavrà Hateboer. Più Pasalic di Freuler in mezzo al campo, Gomez convive con qualche acciacco ma dovrebbe esserci nel tridente con Ilicic e Zapata. Il neo acquisto Czyborra, invece, non verrà convocato per un piccolo problema muscolare.

INTER-CAGLIARI (DOMANI, 12.30)—   Inter Conte lancia subito dal 1′ il nuovo acquisto Young. Se l’inglese giocherà a destra, ci sarà Biraghi a sinistra. Altrimenti D’Ambrosio dovrebbe sostituire Candreva, con Young a sinistra. In mezzo Borja Valero sarà il vice Brozovic, più Bastoni di Godin in difesa. Davanti Lautaro e Lukaku.

Cagliari Continuano i problemi difensivi per Maran. Pisacane è squalificato, da valutare il recupero di Cacciatore. Così dovrebbe essere Walukiewicz ad affiancare Klavan in mezzo contro due attaccanti del calibro di Lukaku e Lautaro. In mezzo out Rog (ne avrà per un mese), con Nandez e Cigarini c’è Ionita. In avanti Joao Pedro e Simeone.

PARMA-UDINESE (DOMANI, 15) —   Parma Inglese starà fuori a lungo: Cornelius centravanti con Kurtic e Kulusevski nel tridente, visto che anche Gervinho non dovrebbe farcela. A centrocampo Hernani, Scozzarella e Kucka.

Udinese Becao dovrebbe avere la terza maglia in difesa accanto ai titolarissimi Troost-Ekong e Nuytinck. Lasagna in vantaggio su Nestorovski per affiancare Okaka.

SAMPDORIA-SASSUOLO (DOMANI, 15) —   Sampdoria Uomini contati per Ranieri in difesa, dovrebbe esserci Tonelli accanto a Colley. Quagliarella è recuperato e farà coppia con Gabbiadini. La novità è il rientro di Ramirez, che sposta Thorsby nei due centrali di centrocampo. L’escluso dovrebbe essere così Ekdal.

Sassuolo Il dubbio principale è sempre quello tra Djuricic (leggermente favorito) e Traoré. In difesa coppia centrale Romagna-Peluso, dovrebbe essere Magnanelli (in ballottaggio con Obiang, ma favorito) il partner di Locatelli in mezzo. In avanti Caputo.

VERONA-LECCE (DOMANI, 15) —   Verona Borini si candida per un posto da titolare, Verre dovrebbe partire dalla panchina. Pazzini, Di Carmine e Stepinski si giocano una maglia: col secondo favorito. In difesa Kumbulla dovrebbe recuperare.

Lecce Davanti la certezza è Babacar, accanto a lui dovrebbe esserci Falco. Incerta la disponibilità di Calderoni a sinistra, dovrebbe esserci Donati, con Rispoli sulla destra.

ROMA-LAZIO (DOMANI, 18)—   Roma Perotti e Mkhitaryan non dovrebbero farcela. Anche Diawara è fuori per un problema al ginocchio, con Veretout ci sarà Cristante. Spinazzola favorito su Florenzi a destra. Dietro a Dzeko agiranno Under, Pellegrini e Kluivert.

Lazio C’è ottimismo sulle condizioni di Luis Alberto, che dovrebbe partire titolare come al solito. Correa è favorito su Caicedo per affiancare Immobile. In difesa possibile rientro di Luiz Felipe.

NAPOLI-JUVENTUS (DOMANI, 20.45)—   Napoli Ancora fuori Maksimovic, Koulibaly e Mertens. A centrocampo Demme favorito su Lobotka che affiancherà Ruiz e Zielinski. In avanti Callejon, Milik e Insigne.

Juventus La notizia migliore è il rientro di Bentancur dalla squalifica (Rabiot verso la panchina), probabile l’utilizzo del 4-3-1-2. L’infortunio muscolare di Danilo costringerà Sarri a schierare Cuadrado e Alex Sandro come terzini. Sulla trequarti Ramsey alle spalle di Dybala e Ronaldo.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version