Connect with us

home

Napoli, media punti da zona retrocessione: e ora i tifosi partenopei temono il peggio…

La sconfitta interna di ieri sera contro la Fiorentina certificano la crisi del Napoli e del resto i numeri di Gattuso da quando ha preso il posto di Ancelotti sulla panchina del Napoli riflettono un dato che ha pochi precedenti nella storia del club.

La Gazzetta dello Sport inizia dal dato più preoccupante. La media punti del tecnico calabrese (0,60) in campionato è da retrocessione. Solo Zeman nel campionato 2000-2001 perse 4 partite su 5. E il Napoli scese all’inferno: in Serie B, appunto. Ma c’è di più. Perché anche il confronto con il suo predecessore è impietoso.

Con Gattuso alla guida della squadra i gol fatti sono 4 e 9 quelli subiti. Il risultato? Il Napoli è scivolato all’11esimo posto in classifica. La media di Ancelotti spalmata in 14 partite era di 1,50 punti: 5 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte con 23 reti realizzate e 17 incassate, con la squadra al settimo posto.

Insomma, è fuor di dubbio che la svolta agognata dal patron De Laurentiis col cambio in panchina non è (ancora) arrivata. Nell’ultimo mese, gli unici due acuti sono stati col Sassuolo (vittoria in trasferta 2-1) e quello in Coppa Italia col Perugia (2-0 al San Paolo). Per il resto, sono arrivate solo batoste: Parma, Inter, Lazio e Fiorentina di cui 3 in casa. Fino a questo momento, in totale, il Napoli ha rastrellato 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, 28 i gol fatti, 28 quelli subiti. Un anno fa, alla prima giornata di ritorno, i punti in classifica erano 47: ben 13 in meno.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home