Connect with us

editoriali

Roma, maledizione crociato: 18 infortuni tra Prima Squadra e Primavera dal 2014

La rottura del legamento crociato a Zaniolo è solo l’ultima di una serie nefasta che perseguita la Roma da 5 anni

Lo scatto palla al piede per 40 metri, il contrasto con de Ligt, l’urlo e le lacrime: per Nicolò Zaniolo il responso è stato impietoso, rottura del legamento crociato anteriore con lesione meniscale. Stagione finita con la Roma e addio all’Europeo con la maglia azzurra della Nazionale.

Una vera e propria maledizione questa, che affligge la Roma da 5 anni e che non ha risparmiato nessuno tra Primavera e Prima Squadra, spesso con ricadute dello stesso giocatore: il primo fu Strootman nella stagione 2014/2015 con il doppio intervento che gli fece perdere un anno e mezzo di carriera e gli impedì di tornare ai suoi livelli.

Nella stagione 2015/2016 fu falcidiata la Primavera con gli infortuni a Elio Capradossi, Ezequiel Ponce e Abdullahi Nura: per tutti e tre stesso risultato dagli esami: rottura del legamento crociato.

La stagione 2016/2017 si apre nel peggiore dei modi già dall’estate: a giugno si infortuna Rudiger, ad agosto durante la tournée americana è il turno di Mario Rui. Poteva essere finita qui? No, perché ad ottobre è il legamento di Florenzi a fare crack, seguito poi dalla ricaduta a febbraio che gli fa saltare tutta la stagione. Il 28 maggio, ultima giornata di campionato, passerà alla storia come l’addio al calcio di Francesco Totti, non prima però di aver assistito alla rottura del legamento anche di Emerson Palmieri.

Nella stagione successiva con Eusebio Di Francesco in panchina, durante l’estate si infortuna gravemente Luca Pellegrini, seguito poi ad ottobre dal neo acquisto Rick Karsdorp, anche lui costretto a saltare tutta la stagione.

Nelle ultime due stagioni la maledizione colpisce i talenti della Primavera Devid Bouah (due volte), Riccardo Calafiori e William Bianda, per concludere poi con Davide Zappacosta e per ultimo ieri Nicolò Zaniolo.

 

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali