Connect with us

home

Giuseppe Sesto, Presidente della S.S Lazio Baseball: “ Buon compleanno Lazio, bellezza massima di Roma nostra”

A Roma c’è un cuore con ali di aquila che batte da centoventi anni e il suo colore è il biancoceleste della bandiera greca, patria delle Olimpiadi, oltre che del cielo.

BUON COMPLEANNO LAZIO, BELLEZZA MASSIMA DI ROMA NOSTRA!

La Lazialità che oggi tutti noi festeggiamo è un modo di essere, di vivere e pensare che ci contraddistingue e caratterizza rispetto a tutte le altre società e realtà sportive, ma è anche un luogo dell’anima all’interno del quale ciascuna singola componente è fondamentale e dovrebbe essere ammirata e apprezzata da chi voglia il bene della Lazio, se non altro per tutto il bene in termini di progresso anche etico che sta procurando a tutto il mondo dello sport non soltanto nazionale ed europeo”.

A dirlo Giuseppe Sesto, presidente della S.S. Lazio Baseball e Softball 1949, tra le prime otto storiche sezioni sorte all’interno del sodalizio biancoceleste.

“Di manager importanti ne ho conosciuti molti lungo oltre nove anni di dirigenza e di esperienze professionali, ma oltre a non poterli per ovvie ragioni citare tutti mai ne ho apprezzati di appassionati e capaci come Antonio Buccioni e Federico Eichberg, rispettivamente presidente generale e vicepresidente vicario. Due uomini e dirigenti a cui per primi rivolgo il mio più sincero e affettuoso augurio.

BUON COMPLEANNO LAZIO, BELLEZZA MASSIMA DI ROMA NOSTRA!

In secundis rivolgo il mio pensiero ai tifosi sparsi nel mondo: sono loro l’anima della nostra società sportiva e sono certo che anche i padri fondatori da lassù, dal paradiso dove riposano le aquile, gli stanno rivolgendo un medesimo sentito ringraziamento.

Parlo senza alcuna presunzione e piaggeria di una eccellenza interna a un’altra eccellenza alla quale bisognerebbe tributare in ogni occasione la stima e il rispetto che merita, eccezion fatta per quella “sparutissima minoranza” che con tutta evidenza ignora i nostri valori e a volte ci crea non pochi imbarazzi.

Anche questo significa per me Lazialità: onestà intellettuale, identità e appartenenza ai valori sorti su quella panchina di Piazza della Libertà, su tutti lealtà e rispetto per lo sport e una maglia che dobbiamo onorare sempre e rappresentare in ogni luogo e occasione al meglio.

BUON COMPLEANNO LAZIO, BELLEZZA MASSIMA DI ROMA NOSTRA!

In terza e ultima analisi rivolgo i miei saluti e il mio grazie a tutti i presidenti delle 75 nostre sezioni, ai dirigenti e agli oltre 10mila atleti che ogni giorno ci rendono grati e orgogliosi di essere Laziali”.
COMUNICAZIONE S.S. LAZIO BASEBALL E SOFTBALL 1949

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading