calcio estero
Premier League, vince ancora l’Everton di Ancelotti, risorge lo United: il Leicester si conferma al secondo posto
In una giornata nel segno dell’Italia, il Watford dei Pozzo stravince in casa contro l’Aston Villa: 3-0, con la doppietta di Deeney (42’ e 67’ su rigore) e il gol di Sarr (71’). Il Watford riesce a gestire il match anche dopo l’espulsione al 57’ di Mariappa per doppia ammonizione: la salvezza non è più un miraggio. Southampton-Crystal Palace regala l’1-1: Tomkins porta avanti i londinesi al 50’, al 74’ il pareggio di Ings. Risale anche il Brighton, che batte 2-0 il Bournemouth nell’anticipo: a segno Jahanbakhsh e Mooy.
Newcastle, nel Nord-Est dell’Inghilterra, con altri tre punti conquistati con pieno merito dall’Everton. Carlo Ancelotti è partito alla grande nella sua seconda avventura in Premier: 48 ore dopo l’esordio vincente contro il Burnley, un altro successo di spessore, che conferma l’ottimo impatto dell’allenatore italiano nei Toffees.
Leicester rialza la testa andando a vincere 2-1 sul campo del West Ham dopo lo 0-4 incassato in casa con il Liverpool, mentre il Tottenham perde l’occasione di agganciare in classifica il Chelsea, pareggiando 2-2 a Norwich. Segni di ripresa per il Manchester Utd, che passa a Burnley.
L’uomo decisivo è ancora una volta il centravanti Dominic Calvert-Lewin con una doppietta.
(Fonte Gazzetta dello Sport)