Connect with us

altri sport

Tennis, la ZDF e Die Welt annunciano: partite truccate, 135 tennisti coinvolti e tra essi anche un big!

Clamoroso nel mondo del tennis mondiale: secondo quanto riportato dalla tv tedesca ZDF e dal quotidiano Die Welt, circa 135 tennisti da tutto il mondo sono coinvolti in uno scandalo di partite truccate a causa delle scommesse.

La notizia, ripresa da SkySport, riporta che l’indagine coinvolge anche un nome di spicco del circus, visto è presente anche il nome di un top 30 con tre titoli ATP vinti in carriera. “È una rete estesa, collegata alla mafia armena e si è diffusa in sette paesi europei” ha detto a ZDF Eric Bisschop, vice procuratore generale del Belgio, che è uno dei Paesi coinvolti.

Gli altri Stati che sono stati citati sono Francia, Spagna e Stati Uniti. ZDF parla di una rete di grandi dimensioni che avrebbe guadagnato denaro attraverso centinaia di puntate di piccole entità su incontri manipolati con la collaborazione dei giocatori. “La rete è strutturata: c’è chi è responsabile delle puntate, chi dei conti, chi ricicla il denaro e chi prende contatti con i giocatori”, conferma Bisschop.

La stampa ha contattato un giocatore tedesco implicato, identificato come Max H., che ha ammesso di essere stato oggetto di un procedimento, ma non ha voluto parlare pubblicamente.  L’indagine sarebbe vicina alla conclusioni. I risultati dovrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport