Connect with us

Europa League

Roma, quanti rischi ai sedicesimi di finale: ecco le possibili avversarie

RISCHI – Ora ai sedicesimi le possibilità di trovare squadre di livello pari o superiore ai giallorossi sono più concrete. Lunedì alle 13 a Nyon ci sarà il sorteggio e la Roma ci arriva dalla seconda fascia. Potrà dunque incontrare le migliori terze scese dalla Champions e le prime dei gironi di Europa League (fatta eccezione del Basaksehir e dell’Inter). I rischi sono tanti: dal Siviglia di Monchi all’Arsenal, passando per il Porto, il Manchester United e il Benfica. Qualche squadra più morbida c’è come il Malmo, il Lask o l’Espanyol, ma questo non fa stare più tranquillo Fonseca, visibilmente arrabbiato e deluso nel post gara per la prestazione sottotono dei suoi. “Con questo atteggiamento non si può pensare di vincere una competizione” ha detto a Sky Sport. L’appuntamento dunque è all’Olimpico il 20 febbraio perché le squadre in seconda fascia avranno la prima gara in casa e la seconda (27 febbraio) in trasferta. Servirà però un cambio di mentalità, dimostrando di aver imparato la lezione.

PRIMA FASCIA (IN GRASSETTO LE SQUADRE CHE NON POTRÀ INCONTRARE LA ROMA): Siviglia, Malmo, Basilea, LASK, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Istanbul Basaksehir, Braga, Manchester United, Ajax, Inter, Salisburgo, Benfica.

SECONDA FASCIA: APOEL, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, ROMA, Wolverhampton, AZ Alkmaar, Brugge, Olympiakos, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Europa League