Connect with us

Europa League

Roma, quanti rischi ai sedicesimi di finale: ecco le possibili avversarie

RISCHI – Ora ai sedicesimi le possibilità di trovare squadre di livello pari o superiore ai giallorossi sono più concrete. Lunedì alle 13 a Nyon ci sarà il sorteggio e la Roma ci arriva dalla seconda fascia. Potrà dunque incontrare le migliori terze scese dalla Champions e le prime dei gironi di Europa League (fatta eccezione del Basaksehir e dell’Inter). I rischi sono tanti: dal Siviglia di Monchi all’Arsenal, passando per il Porto, il Manchester United e il Benfica. Qualche squadra più morbida c’è come il Malmo, il Lask o l’Espanyol, ma questo non fa stare più tranquillo Fonseca, visibilmente arrabbiato e deluso nel post gara per la prestazione sottotono dei suoi. “Con questo atteggiamento non si può pensare di vincere una competizione” ha detto a Sky Sport. L’appuntamento dunque è all’Olimpico il 20 febbraio perché le squadre in seconda fascia avranno la prima gara in casa e la seconda (27 febbraio) in trasferta. Servirà però un cambio di mentalità, dimostrando di aver imparato la lezione.

PRIMA FASCIA (IN GRASSETTO LE SQUADRE CHE NON POTRÀ INCONTRARE LA ROMA): Siviglia, Malmo, Basilea, LASK, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Istanbul Basaksehir, Braga, Manchester United, Ajax, Inter, Salisburgo, Benfica.

SECONDA FASCIA: APOEL, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, ROMA, Wolverhampton, AZ Alkmaar, Brugge, Olympiakos, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading