Connect with us

calcio estero

Mondiale per Club, si comincia: partecipano anche i pescatori della Nuova Caledonia!

Da oggi in Qatar si gioca il Mondiale per club, con i Reds che difenderanno l’onore del Vecchio Continente dall’assalto dei brasiliani del Flamengo, i sauditi dell’Al Hilal, gli africani dell’Esperance di Tunisi, i messicani del Monterrey, i rappresentanti del Paese ospitante, i qatariota dell’Al Sadd e i campioni dell’Oceania, l’Hienghène Sport, che terrà alti i colori della Nuova Caledonia.

Saranno proprio loro ad aprire la manifestazione sfidando a Doha alle 18.30 italiane l’Al Sadd nell’unico match di primo turno. La vincente incontrerà il Monterey in quello successivo, con l’Al Hilal che trova invece l’Esperance. In semifinale Liverpool e Flamengo attendono le sopravvissute, con gli inglesi nella stessa parte del tabellone dell’Hienghéne. Finale domenica 21 dicembre, con tutti i match che si disputeranno nel Khalifa International Stadium, dato che l’altro impianto designato, l’Education City Stadium, non ha ancora ricevuto il nulla osta per ospitare eventi.

Dal punto di vista strettamente tecnico, la squadra di Klopp sembra superiore a tutte anche se il Flamengo è fresco vincitore del campionato brasiliano, ha perso una sola volta da agosto e, trascinato da Gabigol e Bruno Henrique, potrebbe dare filo da torcere ai Reds. Il quasi 29enne (li compirà il 30 dicembre) attaccante è reduce da una stagione da 34 gol dopo averne segnato solo uno in 28 presenze per il Santos nel Brasileirao 2018. Henrique — solo omonimo dell’ex attaccante del Palermo – a 21 anni faceva il centralinista in un ufficio di Belo Horizonte, sino a 24 non aveva mai giocato in un club di massima serie, ma poche settimane fa è diventato un eroe per aver fornito a Gabigol l’assist del pareggio e aver provocato il rigore della vittoria del Flamengo sul River Plate in finale di Libertadores.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero