Connect with us

home

Inter, Biraghi nella bufera: ieri sera indossava parastinchi con simboli fascisti

Cristiano Biraghi è finito nella bufera non solo per la prestazione in campo.

 Toccato duro, nel primo tempo, da Moussa Vagué, Cristiano Biraghi era uscito dal campo per qualche istante e si è tolto uno dei parastinchi.

Una scena che non è passata inosservata, per via di una vistosa grafica e del motto stampato su di essi: una frase in latino, tra le tante utilizzate in passato (e non solo) dalla retorica fascista, che fa il paio con lo scudo tricolore e l’elmo di un legionario.

L’episodio è stato subito notato da tanti utenti, che sui social, e su Twitter in particolare, si sono accaniti duramente contro Cristiano Biraghi. I parastinchi ‘fascisti’ non sono stati affatto graditi e le critiche si sono sprecate.

C’è chi infatti scrive: «Non bastava la prestazione in campo, ha fatto una pessima figura anche coi parastinchi». Altri, senza pietà, commentano così: «Tanto scarso quanto fascista». Molti altri usano delle battute ad effetto, come «calcio balilla» o «stinco di fascio».

 L’episodio, comunque, ha diviso parecchio gli utenti sul web. C’è chi invita gli altri a concentrarsi su altri aspetti: «Il problema non sono i parastinchi, ma che non abbia azzeccato un solo cross in tutta la partita». Altri utenti, invece, difendono Biraghi: «Non sono parastinchi che inneggiano al fascismo, a forza di accusare chiunque di essere fascista, state perdendo di vista i veri fascisti».

 I tifosi della Fiorentina (in estate con l’Inter c’è stato lo scambio di prestiti tra terzini Biraghi-Dalbert), però, non hanno dubbi: «Potete anche regalarlo all’Inter, non lo vogliamo più vedere a Firenze”.

(Fonte Leggo.it)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home