Connect with us

Calciomercato

Inter, ecco il primo colpo: in arrivo Rodrigo De Paul dall’Udinese

L’Inter è vicinissima a Rodrigo De Paul: il centrocampista dell’Udinese giocherà nell’Inter, a meno di clamorosi colpi di scena nei prossimi giorni.

Scrive Sportmediaset che l’accelerazione è arrivata negli ultimi giorni, dettata soprattutto dai dubbi sulle condizioni fisiche di Stefano Sensi, giocatore di grande qualità che ha dato un apporto straordinario nella prima fase della stagione, fino all’infortunio in Inter-Juve. 

Inter e Udinese stanno ancora lavorando su una formula che accontenti entrambe le parti e che alla fine sembra essere stata individuata nel prestito oneroso con obbligo di riscatto. Da capire solo se l’obbligo scatterà nell’estate del 2020 o nell’estate del 2021.

Le cifre su cui si sta lavorando sono 7 di prestito più 25 di riscatto, più qualche bonus per arrivare vicini alla cifra di 35 che era la richiesta iniziale dell’Udinese. Il giocatore ovviamente è entusiasta di questa soluzione, essendo in ottimi rapporti con la colonia argentina dell’Inter.

Per lui ci sarà un contratto da 4 anni e mezzo, stipendio intorno ai 3 milioni a stagione. Ovviamente cifre e termini possono cambiare leggermente, ma è difficile che cambi il risultato finale. 

È stato proprio l’infortunio di Sensi ad aprire una nuova pagina nel mercato interista. Nel reparto di centrocampo quello che manca non è solo la quantità, ovvero il numero di giocatori a disposizione di Conte, ma anche l’apporto qualitativo.

Nelle idee dell’allenatore, De Paul potrebbe essere impiegato principalmente (ma non solo) con i compiti che Sensi stava svolgendo alla perfezione, come mezzala con licenza di inserimento profondo tra le linee avversarie. Un ruolo che al momento risulta scoperto o comunque interpretato in maniera differente da come lo vede Conte. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato