Connect with us

home

Italia, amichevole di lusso contro la Germania il 31 marzo 2020

L’Italia giocherà contro la Germania in amichevole in vista di Euro 2020.

A renderlo noto un comunicato della Figc, dove viene stabilita la data della sfida: martedì 31 marzo a Norimberga (orario da definire, così come la seconda amichevole in programma per l’Italia nella finestra di marzo).

Una scelta congiunta, da parte delle rispettive federazioni, per avvicinare le due Nazionali (entrambe vincitrici del rispettivo girone di qualificazione) in un clima di tradizione e prestigio: l’ultimo test amichevole risale a tre anni fa, quando a Milano si chiuse sullo 0-0. In totale, le statistiche contano 15 vittorie degli azzurri, 12 i pareggi e 8 i successi per la Germania.

E’ una delle grandi classiche del calcio, che ci ha regolarmente visto sorridere nelle rassegne iridate: dal 4-3 dell’Azteca alla finale dei Mondiali dell’82, dalla semifinale di Dortmund a quella di Varsavia a Euro 2012. Una ‘maledizione azzurra’, per i tedeschi, interrotta solo ai quarti dell’ultima manifestazione continentale, dove a Bordeaux la Nazionale di Low eliminò ai rigori quella di Conte.

Ma anche in amichevole, affrontare la Germania in preparazione a un grande torneo ci ha già portato fortuna: l’1 marzo 2006, a Firenze, finì infatti 4-1 (in gol Gilardino, Toni, De Rossi, Del Piero e Huth). Un preludio alla corsa di Grosso quattro mesi più tardi, all’Italia campione del mondo.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading