Connect with us

home

Stasera si assegna il Pallone d’oro: sarà Messi-Salah-Ronaldo il podio?

Lionel Messi, Virgil Van Dijk o Mohammed Salah o ancora Cristiano Ronaldo? È da questo poker di nomi che uscirà il nuovo Pallone d’Oro, questa sera – con diretta streaming su Canale 20 e Sportmediaset.it dalle 20.05 nonchè su Sky Sport serie A – sarà svelato da France Football il nome del successore di Luka Modric.

E pensare che il centrocampista non compare neppure tra i 30 finalisti, l’onda lunga del Mondiale 2018 e la cattiva annata del Real hanno penalizzato il croato.

Questo ci riporta all’eterna questione relativa al premio più desiderato da un calciatore: privilegiare le prestazioni personali da gennaio a dicembre o puntare sui trofei conquistati dalle squadre in cui gioca, un dubbio che solo i giurati potranno sciogliere. 

In tal senso Van Dijk e Salah possono vantare la coppa più prestigiosa, Messi mette in campo i 46 gol tra Liga e Argentina mentre CR7 è quello che ampliato di più la propria bacheca con scudetto, Supercoppa italiana e Nations League. I primi due sarebbero la novità, i due fuoriclasse di Barcellona e Juventus puntano al vicendevole sorpasso, visto che entrambi hanno vinto cinque Palloni d’Oro.

La giuria è composta da un giornalista specializzato per ogni nazione mondiale che ha il compito di fornire cinque nomi di calciatori a cui vengono assegnati rispettivamente 6 punti, 4, 3, 2 e 1.

Tre i criteri principali che il giurato dovrà considerare: prestazioni individuali e collettive (vittorie) durante l’anno, classe del giocatore (talento e fair play), carriera del giocatore. La somma dei punti decreterà la classifica finale. Se due calciatori arrivano a pari punti, prevarrà quello con il maggior numero di menzioni al primo posto, in caso di ulteriore parità conterà il maggior numero di menzioni al secondo posto e così via. Se permanesse ancora la parità si farebbe uno spareggio con i due soli contendenti alla vittoria, se lo stallo permanesse sarebbe il direttore editoriale di France Football a decidere.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home