Connect with us

calcio estero

La favola di Martin ci insegna che non è mai troppo tardi per realizzare un sogno

Il secondo portiere del West Ham ha esordito a 33 anni con la maglia della squadra per cui fa il tifo. Alla fine della partita le lacrime e l’abbraccio al padre.

Se sei cresciuto a Londra e tuo padre è Alvin Martin, difensore che ha giocato 496 partite in 20 anni di carriera col West Ham, è impossibile non avere a cuore gli Hammers. E’ questa la storia di David Martin, che fin da bambino ha amato la squadra di Londra-ovest, sognando di indossarne la maglia ed eguagliare le imprese del padre. Ma David, di ruolo portiere, non ha abbastanza talento e si deve accontentare a una carriera in serie minori.

Quest’estate arriva la svolta: gli hammers hanno bisogno del sostituto del portiere titolare Fabianski e optano proprio per Martin. Dopo i primi mesi in ombra, la scorsa settimana arriva la grande occasione: Fabianski si infortunia e a Martin viene comunicato che sarà titolare a Stamford Bridge contro il Chelsea. “Ho 33 anni, ho fatto una carriera decente, ho giocato parecchie partite, ma non ero preparato per una cosa del genere. Non sono riuscito a mangiare per due giorni” dirà Martin a fine partita.

Nonostante l’emozione, il portiere-tifoso riesce nell’impresa di fare clean-sheet in casa del Chelsea, dando un notevole contributo per la vittoria finale dei suoi: 0-1, gol di Cresswell.

“Quando ho visto mio padre in tribuna eravamo entrambi in lacrime. Credo che per lui che ha un legame così forte con il club sia stato meraviglioso vedermi debuttare con questa maglia”. Il commento a caldo del portiere.

Una storia la sua, che ci insegna a non smettere mai di credere nei nostri sogni.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero