Connect with us

home

Serie B, il Benevento se ne va: batte il Venezia e lascia il Crotone a -9

Il Benevento, grazie al 2-0 sul Venezia,continua a guardare tutti dall’alto in questo campionato di Serie B. Un sabato pomeriggio pieno di emozioni con il Crotone che prima passa in vantaggio e poi si fa raggiungere nel finale dal Cittadella, mentre il Frosinone di Nesta piega per 4-0 l’Empoli. Pareggio a reti inviolate tra Cremonese e Livorno.

Al “Penzo” di Venezia la capolista Benevento si impone per 2-0 e resta saldo in vetta alla classifica. Apre le marcature Coda al 29′ e chiude i conti Caldirola nella ripresa, al minuto 65′, su assist di Kragl. Per i sanniti quarto successo nelle ultime 5 gare disputate e primo posto con 31 punti. I padroni di casa tornano a perdere dopo tre risultati utili consecutivi e ora solo ad una sola lunghezza dalla zona playout.

A Crotone gli uomini di Stroppa sciupano una grande occasione per balzare al secondo posto solitario in classifica. Accade tutto nella ripresa con i padroni di cassa che passano in vantaggio al 47′ con Marrone, poi Molina rimedia due cartellini gialli in un minuto e lascia i suoi in dieci. All’87’ il pareggio di Luppi per gli ospiti che lascia le due squadre a 22 punti, alle spalle del Benevento, in attesa del Pordenone.

Una gara mai messa in discussione quella tra Frosinone ed Empoli. I ciociari calano il poker con le reti di Beghetto e Dionisi nel primo tempo, e Novakovich e Zampano nella ripresa. Gli ospiti non entrano mai in partita e soccombono sotto i colpi dei ragazzi di Nesta che sorpassano i toscani in classifica e agguantano un posto in zona playoff.

Tra Cremonese e Livorno termina 0-0. Una sfida salvezza molto delicata nella quale alla fine vince la paura. I padroni di casa salgono a quota 17 punti uscendo dall’inferno della zona retrocessione, mentre i toscani, con 11 punti, restano al penultimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Trapani fanalino di coda.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading