Calciomercato
Milan, per la difesa Maldini e Boban vogliono solo Demiral: la Juve chiede 30 milioni
Merih Demiral era e resta l’obiettivo numero uno per rinforzare la difesa del Milan. Il 21enne centrale turco che fa panchina alla Juve convince più del compagno Rugani, anche lui accostato al Milan. L’ex Empoli sarebbe un affare economicamente più vantaggioso, ma dirigenti e allenatore concordano sul fatto che se uno sforzo economico andrà fatto, vale la pena concentrare tutte le energie su Demiral, ritenuto tecnicamente più adatto alle esigenze rossonere.
Per sedersi al tavolo della trattativa con la Juve il Milan dovrà partire da una base di 30 milioni, proprio come la scorsa estate. Per abbassare le pretese juventine Boban e Maldini potrebbero giocare la carta Donnarumma, ma trovare la formula giusta per conciliare l’urgenza di un difensore e i piani bianconeri non sarebbe semplice.
Meglio allora muoversi in anticipo, provando ad accumulare liquidità prima di tentare l’affondo con un tesoretto da scovare sotto le cessioni di Kessie (piace al Monaco e in Premier) o Rodriguez (corteggiato in Bundesliga).
(Fonte Corriere dello Sport)