

Clamoroso colpo di scena nel finale del Gp del Brasile: al giro numero 66 Charles Leclerc supera Sebastian Vettel, il tedesco prova a riprendersi la posizione e finisce a contatto con il compagno di scuderia.
Per entrambe le Ferrari, visibilmente danneggiate, sono costrette al ritiro. Rottura della sospensione anteriore per Leclerc e foratura per Vettel.
Un contatto che farà molto discutere in casa Ferrari.
Max Verstappen vince il Gp del Brasile al termine di una gara ricca di colpi di scena nel finale. Il pilota olandese della Red Bull ha preceduto sul traguardo, a sopresa, la Toro Rosso del francese Pierre Gasly e la Mercedes di Lewis Hamilton. Il pilota inglese rischia però una penalizzazione per il contatto nel finale con l’altra Red Bull di Alexander Albon, che per parecchi giri era stato sul podio, protagonista di una grande gara. Terza vittoria stagionale, ottava in carriera, per Verstappen che, partito dalla pole position, ha dominato la gara sul circuito di Interlagos. Il sorpasso nel finale di Hamilton su Albon potrebbe spingere fuori dal podio il britannico sotto investigazione. Quarto posto per la McLaren di Carlos Sainz, che potrebbe, però, essere terzo. Delusione per le Ferrari, a pochi giri dal termine le Vettel e Leclerc, in corsa per il terzo posto, si toccano e sono costrette a uscire di scena.
(Fonte Corriere dello Sport)

