Connect with us

Calciomercato

Il calciomercato invernale è alle porte e le big si preparano: Willian alla Juve, Berge al Napoli, Xhaka e Kean al Milan?

Il grande nome è del mercato invernale della Juventus è quello di Willian. L’attaccante brasiliano andrà in scadenza a giugno e da tempo è monitorato dai bianconeri. Sarri, inoltre, gradirebbe un’alternativa ad Alex Sandro sulla fascia sinistra già a gennaio e il mirino è puntato su Emerson Palmieri, che tanto è piaciuto al tecnico bianconero lo scorso anno nell’esperienza in Blues.

Il club inglese non vorrebbe perdere l’italobrasiliano e infatti ha pensato bene di proporgli il rinnovo fino al 2022. Come alternativa ci sarebbe Marcos Alonso, che però aveva convinto meno l’allenatore.

Kean e Xhaka, doppio colpo in vista per il Milan. Il club rossonero è in cerca di rinforzi già per il mercato di gennaio e sta studiando i possibili affari da mettere a segno nei prossimi mesi. Nell’elenco di Gazidis ci sarebbero due nomi su tutti: quello dell’ex attaccante della Juventus e del centrocampista svizzero. Il primo sta facendo fatica ad adattarsi alla Premier League: nessun gol nelle prime 11 presenze con l’Everton e la mancata convocazione nell’ultima giornata per problemi disciplinari (arrivato tardi a una riunione tecnica).

Stando a quanto riportato dal “The Guardian”, il suo agente, Mino Raiola, starebbe cercando una nuova sistemazione per il 19enne, che potrebbe tornare in Serie. Il super procuratore lo ha già proposto al Milan, che sta vagliando anche altre piste. Tra cui quella del capitano dell’Arsenal. Neanche lui sta attraversando un buon periodo: dopo le tensioni con i tifosi dei Gunners, la sua leadership è stata messa in discussione. Xhaka ha il contratto in scedenza nel 2023, ma non è da escludere un’eventuale partenza da Londra.

Un profilo che piace al Napoli ed è seguito da tempo è quali di Sander Berge, centrocampista 21enne norvegese che sta impressionando nel campionato belga con la maglia del Genk.

I tifosi del Napoli sperano che possa fare lo stesso percorso di Koulibaly, arrivato nel 2014 proprio dal club biancoblù. Un’operazione complicata dall’inserimento del Liverpool, molto interessato al ragazzo.

Come ha confermato Dimitri De Condé, direttore sportivo del Genk, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Se il Napoli abbia già bloccato Berge? Ho letto in giro e non è così. Che il Napoli sia interessato a Sander, però, è una possibilità. Sappiamo che anche il Liverpool lo segue con attenzione. Klopp ha parlato con il ragazzo dopo la partita ad Anfield,complimentandosi con lui per la prestazione. In Italia ci sono club che seguono Berge e il Napoli potrebbe essere uno di questi, ma ad oggi non abbiamo offerte concrete sul tavolo. Ad oggi, poi nelle prossime settimane le cose potrebbero anche cambiare”.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato