Connect with us

home

Serie A, le ultimissime dai campi:non ci sarà Dybala, Inter con Lazaro

Dopo Sassuolo-Bologna terminato 3-1 prosegue il 12° turno di Serie A. Una giornata che si chiuderà a Torino domani sera con il big match tra Juventus e Milan.

Brescia-Torino (oggi ore 15)

Brescia Da verificare come il nuovo allenatore, Fabio Grosso, schiererà la squadra. Con il 4-3-1-2, probabile un centrocampo Bisoli-Tonali-Romulo. Spalek è favorito su Ndoj per giocare a sostegno di Ayé e Balotelli. Ancora fuori Chancellor, mentre dovrebbe rivedersi Magnani.

Torino Mazzarri recupera Nkoulou dopo la squalifica, ma perde Iago Falque e Baselli. Oltre a Zaza, vittima di una distorsione alla caviglia nella rifinitura di ieri mattina. Aina e Ansaldi sulle fasce. In mezzo, spazio a Lukic e Rincon.

Inter-Verona (oggi ore 18)

Inter Dopo il ritorno in campo a Dortmund in Champions League, Sensi non è stato nemmeno convocato. Vicino a Brozovic e Barella ci sarà ancora Vecino. In difesa spazio a Bastoni, con De Vrij e uno tra Srkiniar e Godin (favorito il primo). Lazaro più di Candreva per il posto sulla fascia destra, inamovibile il tandem Lautaro-Lukaku.

Verona Juric deve fare a meno di Kumbulla e Veloso. Pessina scala a centrocampo, mentre Salcedo dovrebbe guidare l’attacco, sostenuto da Verre e Zaccagni. Ballottaggio Gunter-Empereur, con il primo favorito.

Napoli-Genoa (oggi ore 20.45)

Napoli Rientrato l’allarme Milik in attacco: il ginocchio non fa così male e il polacco farà tandem con uno tra Lozano (favorito) e Mertens. In assenza di Allan, il posto in mediana al fianco di Zielinski dovrebbe andare a Elmas, avanti su Fabian Ruiz. In porta ci sarà Ospina, in difesa Luperto è favorito su Hysaj. Non convocati Manolas e Ghoulam.

Genoa Senza Kouame, impegnato nella Coppa d’Africa Under 23, Motta pensa al 4-3-3 con Lerager, Schone e Cassata dietro a Pandev, Pinamonti e Gumus. Criscito ha recuperato, ma difficilmente verrà utilizzato.

Cagliari-Fiorentina (domani, ore 12.30)

Cagliari Pellegrini di nuovo a disposizione dopo la squalifica, Nandez torna dal 1′. Cacciatore è in vantaggio su Faragò per la fascia destra. Due ballottaggi a centrocampo: Cigarini-Oliva e Rog-Ionita, con i primi favoriti. In attacco, Joao Pedro e Simeone sostenuti da Nainggolan.

Fiorentina Per Montella è l’ultimo turno senza Ribery. Probabile che l’allenatore riproponga la difesa a tre, con il ritorno di Pezzella. Unico vero dubbio in avanti, dove Vlahovic sembra favorito su Boateng per fare coppia con Chiesa.

Lazio-Lecce (domani, ore 15)

Lazio Inzaghi deve fare i conti con un attacco in condizioni non ideali. Immobile ci sarà, con lui più Correa di Caicedo. In difesa, tre nomi per i due posti accanto ad Acerbi: Bastos e Patric sono favoriti su Luiz Felipe.

Lecce I dubbi di Liverani sono soprattutto in avanti. Sicuro del posto Lapadula, Falco è favorito su Babacar e La Mantia per affiancarlo. Dietro le punte, più Mancosu di Shakhov. Unico altro ballottaggio in difesa, dove Meccariello dovrebbe avere la meglio su Rispoli.

Sampdoria-Atalanta (domani, ore 15)

Sampdoria Dopo la panchina di Ferrara, Quagliarella torna dal 1′, probabilmente in coppia con Bonazzoli. Sugli esterni Jankto a sinistra e Rigoni, più di Thorsby, a destra. Ramirez, pur decisivo nelle ultime due gare, dovrebbe partire dalla panchina. In difesa, Ferrari in vantaggio su Murillo.

Atalanta Ilicic è squalificato, Zapata non dovrebbe essere convocato: Muriel e Malinovskyi completeranno l’attacco con Gomez. A centrocampo, ballottaggio Pasalic-Freuler, col primo favorito dopo il gol al City. In difesa, Kjaer più di Djimsiti e Palomino più di Masiello.

Udinese-Spal (domani, ore 15)

Udinese In mediana torna Jajalo dopo la squalifica. Due i ballottaggi: Nuytinck-Samir in difesa e Nestorovski-Lasagna in attacco, con i primi favoriti. De Maio unico indisponibile.

Spal Igor è squalificato: al suo posto ci sarà Cionek. Semplici avrà di nuovo a disposizione Di Francesco, che partirà comunque dalla panchina. Vicari è favorito su Felipe in difesa, mentre Murgia è avanti su Valdifiori per una maglia da titolare a centrocampo. In avanti, più Floccari di Paloschi.

Parma-Roma (domani, ore 18)

Parma Grande assente Karamoh, a cui faranno compagnia Alves e Inglese. Sulla sinistra dovrebbe trovare spazio Gagliolo, favorito su Pezzella, mentre Barillà dovrebbe spuntarla su Hernani a centrocampo. In attacco tridente Gervinho-Cornelius-Kulusevski.

Roma Spinazzola favorito su Florenzi, confermato Mancini in mediana (a meno che non torni in difesa al posto di Fazio per il rientrante Diawara), assieme a Veretout. Dietro Dzeko dovrebbero partire Zaniolo, Pastore e Kluivert, con l’olandese insidiato però da Under.

Juventus-Milan (domani, ore 20.45)

Juventus Douglas Costa, dopo il gol che ha steso la Lokomotiv Mosca, verrà lanciato dal 1′. Higuain dovrebbe partire al fianco di Ronaldo (che ieri si è allenato a parte, ma non ci sono dubbi sulla sua disponibilità), complice il malessere di Dybala prima dell’ultima gara di Champions. Difficile che Sarri rinunci a Pjanic, mentre a completare il centrocampo con Matuidi dovrebbe essere Ramsey più di Khedira o Rabiot.

Milan Pioli cambia e vira deciso sul 3-4-2-1. In difesa con Duarte e Romagnoli, ecco Ricardo Rodriguez. A centrocampo c’è Conti sulla destra, Hernandez sulla sinistra, con Bennacer e Krunic cerniera mediana. Suso e Calhanoglu alle spalle di Piatek. Esclusi dall’undici titolare Calabria, Paquetà e Kessie, oltre a Leao.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading