Connect with us

home

Napoli, i club organizzati lanciano un appello: “deponete le armi, violentate la nostra passione”

Il caos e la contestazione che da martedì attraversa il mondo del calcio a Napoli, ora vede la presa di posizione dei club organizzati, non gli ultrà che hanno già mostrato la loro linea dura, ma la tifoseria più popolare e appassionata che chiede a tutte le componenti un passo indietro e un ricompattare l’ambiente per riprendere ad appassionarsi col pallone.

Un appello accorato che merita di essere letto.

“Le Società di calcio hanno la peculiarità di essere sostanzialmente animate dalla passione. (…) È la passione dei tifosi che sovvenziona le televisioni; è la passione che induce i tifosi ad acquistare i biglietti per lo stadio; è sempre la passione che ispira gli acquisti della maglietta, della tuta e dei prodotti di merchandising in genere. (…) Gli avvenimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto la SSC Napoli (…) hanno sì danneggiato la Società Calcio Napoli, ma indirettamente i tifosi del Napoli. (…) Di tale danno e di tale violenza ad oggi nessuno ha parlato. (…) Andrebbe costituita una nuova voce di danno ad hoc: il danno da passione violentata. (…) Per un danno di tale portata esiste una sola forma di risarcimento che ha un nome ben preciso: la vittoria. La vera vittoria, si badi bene, nell’immediato, non è la partita in programma, ma è la solerte conclusione di una situazione delicata per quale non esistono torti o ragioni poiché tutti hanno ragione e tutti hanno torto”.

Il comunicato prosegue: “È proficuo e coraggioso pensare a ripristinare “il danno alla passione dei tifosi”. Tale risarcimento lo meritiamo, lo esigiamo, lo vogliamo e lo chiediamo a voce alta perché lo abbiamo conquistato con la passione da sempre mostrata. Ed è per questa passione e per il danno che ad essa è stato arrecato che è legittimo chiedere (a tutti i dipendenti del Calcio Napoli, ndr) di deporre le armi, di fare un passo indietro, di porre una pietra tombale su quanto accaduto e di ricompattare l’ambiente! Questa è la vera grande vittoria e noi tifosi, solo in tale evenienza, potremo dire di essere stati realmente risarciti per la violentata passione…”.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home