Connect with us

Europa League

Europa League, tutti i risultati del giovedì di coppa: serata nera per le squadre romane

Alle 18.55 sono scese in campo le squadre dei gruppi A, B, C, D, E ed F. Ieri pomeriggio l’Arsenal è stato raggiunto sull’1-1 a Guimarâes dal Vitoria. Alle 16.50 l’Astana (gruppo Z) ha giocato contro l’Az Alkmaar.

GRUPPO A—  

Apoel Nicosia-Qarabag 2-1: Medvedev la sblocca per gli ospiti già al 10’ del primo tempo, nella ripresa però arriva prima il pari di Lucas al 59’ e poi il vantaggio dei maltesi firmato da Ioannou all’88’.

Dudelange-Siviglia 2-5: partita senza storia. La formazione lussemburghese difende lo 0-0 giusto un quarto d’ora. Al 17’ arriva il vantaggio andaluso di Dabbur, poi dieci minuti più tardi ecco il raddoppio di Munir El Haddadi. In chiusura di tempo il Siviglia segna prima il 3-0 (ancora El Haddadi al 33’) e subito il 4-0 (Dabbur al 36’ su assist di Nolito). Nella ripresa El Haddadi si porta a casa il pallone al 67’, poi Sinani segna una doppietta (69’ e 80’) che rende meno amaro il passivo. Con questo risultato gli spagnoli si qualificano ai sedicesimi di Europa League.

Classifica: Siviglia 12, Apoel Nicosia 4, Qarabag 4, Dudelange 3.

GRUPPO B—   Copenaghen-Dinamo Kiev 1-1: Stage illude i danesi al 4’, al 15’ gli ospiti hanno l’occasione di tornare in partita, Tsygankov però non è freddo dagli undici metri. Il pareggio di Verbic arriva al 70’.

Lugano-Malmoe 0-0: gli svizzeri strappano un pareggio che rallenta il cammino europeo della formazione svedese. Lugano sulla difensiva? Neanche per sogno, le occasioni migliori della partita sono tutte per i padroni di casa, che però non riescono a centrare la prima vittoria della fase a gironi.

Classifica: Copenaghen 6, Dinamo Kiev 6, Malmoe 5, Lugano 2.

GRUPPO C—   Basilea-Getafe 2-1: scontro al vertice del girone quello del Sankt Jakob-Park. Nel primo tempo Mata (45’) risponde ad Arthur, che aveva portato avanti gli svizzeri all’8’. Nella ripresa arriva poi il 2-1 dei padroni di casa firmato da Frei.

Krasnodar-Trabzonspor 3-1: un’autorete del difensore turco Asan indirizza la partita dopo 27 minuti. Fernandes mette poi in cassaforte il risultato al 35’. Nel recupero arriva anche il 3-0 di Ignatjev. Nel recupero inutile la rete turca di Nwakaeme.

Classifica: Basilea 10, Getafe 6, Krasnodar 6, Trabzonspor 1.

GRUPPO D—   Lask Linz-Psv Eindhoven 4-1: crollo olandese in Austria. Schwaab regala il vantaggio agli ospiti su rigore al 5’, poi è solo Lask. Nella ripresa Ranftl (56’) e Frieser (60’) ribaltano il risultato, poi Klauss segna una doppietta (78’ e 82’) che chiude l’incontro.

Rosenborg-Sporting Lisbona 0-2: successo esterno che permette ai lusitani di portarsi al comando del gruppo D. Coates va a segno al 16’, poi al 38’ segna anche l’ex Samp Bruno Fernandes.

Classifica: Sporting Lisbona 9, Lask Linz 7, Psv Eindhoven 7, Rosenborg 0.

GRUPPO E—   Cluj-Rennes 1-0: fa tutto Rondon. Il venezuelano segna il gol-partita all’87’, poi si fa espellere tre minuti più tardi. Successo importantissimo per la formazione romena, che con i tre punti di oggi consolida il secondo posto in classifica.

Lazio-Celtic 1-2: leggi qui la cronaca del match.

Classifica: Celtic 10, Cluj 9, Lazio 3, Rennes 1.

GRUPPO F—   Standard Liegi-Eintracht Francoforte 2-1: i belgi vincono e restano in corsa per un posto nei sedicesimi di finale. L’ex interista Vanheusden (56’) e Lestienne (94’) regalano una vittoria chiave alla formazione allenata dall’ex portiere Preud’homme, in mezzo inutile il gol di Kostic (65’).

Classifica: Arsenal 10, Eintracht Francoforte 6, Standard Liegi 6, Vitoria Guimarâes 1.

Questi i risultati finali delle gare delle 21

GIRONE G

FEYENOORD-YOUNG BOYS 1-1

RANGERS-PORTO 2-0

GIRONE H

ESPANYOL-LUDOGORETS 6-0

FERENCVAROS-CSKA MOSCA 0-0

GIRONE I

OLEKSANDRIYA-SAINT ETIENNE 2-2

WOLFSBURG-GENT 1-3

GIRONE J

BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA 2-1

WOLFSBERGER-ISTANBUL BASAKSEHIR 0-3

GIRONE K

BRAGA-BESIKTAS 3-1

WOLVERHAMPTON-SLOVAN BRATISLAVA 1-0

GIRONE L

ASTANA-AZ ALKMAAR 0-5 [29′, Boadu, 52′ Midtsjø, 57′ Idrissi, 75′ Hatzidiakos, 77′ Boadu]

MANCHESTER UNITED-PARTIZAN 3-0

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Europa League