Connect with us

home

Udinese, difesa da top club, ora serve continuità

Trasferta insidiosa per l’Udinese di Tudor chiamata a confermarsi dopo la preziosa vittoria ottenuta contro il Torino di Mazzarri. Atalanta in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta in Champions

La sfida di domenica pomeriggio tra Atalanta e Udinese sarà uno dei più interessanti match di questo turno di campionato, da una parte la formazione di Gasperini chiamata a reagire dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Manchester City di Guardiola dall’altra l’Udinese di Tudor che può vantare fino a questo momento la migliore difesa della serie A.

Gara quindi che si preannuncia avvincente, favorita leggermente la squadra di casa ma fare gol all’Udinese di questi tempi è una vera impresa, non sarà facile nemmeno per l’Atalanta che di gol ne ha realizzati e parecchi.

L’Udinese è reduce dalla preziosa e meritata vittoria contro il Torino di Mazzarri, vittoria che ha evidenziato i pregi e  i difetti di una formazione quella di Tudor che sembra avere ancora ampi margini di miglioramento. Il tecnico croato ha il grande merito di aver sistemato la retroguardia friulana, pochissimi finora le reti subite dai bianconeri, la migliore difesa del campionato è a sorpresa quella dell’Udinese e grandi meriti vanno all’allenatore che ha trasformato quello che era fino a qualche tempo fa il punto debole della squadra friulana nel suo punto di forza.

E’ un dato di fatto che le squadre che subiscono poche reti poi alla fine navigano sempre nei piani alti della classifica, staremo a vedere se il reparto difensivo dell’Udinese riuscirà a mantenersi su questi livelli per tutto l’arco della stagione o quasi. La nota stonata in casa bianconera in questo momento è rappresentata dall’attacco finora il peggiore della serie A, ma il pieno recupero di Okaka rende ottimisti e va detto che comunque per vincere le partite realizzare una rete è più che sufficiente se poi non se ne subisce.

Atalanta quindi leggermente favorita domenica ma sarà da valutare come la squadra di Gasperini reagirà dopo il ko di Champions, il carattere non è mai mancato ai bergamaschi che in ogni caso in Italia si stanno confermando su altissimi livelli.  Un esame di maturità importante per l’Udinese che ora dovrà cercare una certa continuità di prestazioni e risultati perchè l’impressione è che una rosa come quella friulana non può accontentarsi di vivacchiare in acque tranquille ma che invece abbia tutti i mezzi per cercare di stupire, divertire e divertirsi. Non sarà forse bella da vedere l’Udinese di Tudor in questo momento ma è solida, organizzata, tosta e dura da superare.

Miglior attacco contro la miglior difesa, di certo chi vedrà la partita non si annoierà.

MASSIMO LIVA

Seguo con interesse l'Udinese e in generale tutto il calcio

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home