Connect with us

calcio estero

Copa Libertadores, il Boca vince 1-0 ma è il River Plate ad andare in finale

Al Boca Juniors non è bastato l’1-0 firmato Hurtado nel Superclasico di ritorno della Coppa Libertadores per conquistare la finale

Gli Xeneizes, nonostante la vittoria davanti al proprio pubblico, non sono riusciti a ribaltare il parziale della gara d’andata, che aveva visto il River Plate avere la meglio per 2-0.

Un match molto intenso, che per i gialloblù si è sbloccato però troppo tardi, all’80’. Solo panchina per Daniele De Rossi, convocato dal tecnico Alfaro ma reduce da una lesione muscolare che lo ha tenuto ai box per circa un mese.

È sceso in campo dal primo minuto, invece, l’ex Juve Carlos Tevez, che non è però riuscito a pungere. Ingresso al quarto d’ora della ripresa al posto di Almendra per l’ex Lazio, Inter e Fiorentina Mauro Zarate.

In campo, invece, se le sono date di santa ragione, con principi di rissa e otto ammoniti (3 per i padroni di casa, 5 per gli ospiti). Il Boca non è dunque riuscito a vendicare la sconfitta in finale al Bernabeu contro gli acerrimi rivali e sarà costretto ad assistere all’ultimo atto della manifestazione dalla televisione.

Ad attendere il River Plate ci sarà una squadra brasiliana che uscirà dal confronto tra Flamengo e Gremio (all’andata 1-1 a Porto Alegre con le reti di Bruno Henrique e Pepe). Nella notte italiana la semifinale di ritorno al Maracanà di Rio De Janeiro, in casa dei rubro-negros.

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero