Connect with us

home

Milan, Pioli abolisce il ritiro pre partita: contro il Lecce anche tante novità tattiche

Per il nuovo Milan di Stefano Pioli ci sarà una grande differenza sostanziale con il passato.

Novità assoluta in casa rossonera: il nuovo allenatore ha abolito il ritiro pre partita. Non si tratta di una scelta a sorpresa per Pioli, che già aveva adottato questa metodologia in passato. Si tratta però di un taglio con il passato per il Milan, dato che con Giampaolo, con Gattuso ma anche nelle gestioni precedenti c’era sempre stato il ritiro.

La nuova strada da seguire è stata indicata da Pioli. In vista del match contro il Lecce la squadra svolgerà la seduta di rifinitura nella giornata di sabato 19 ottobre: al termine della sessione di allenamento cena tutti insieme, dopodiché chi vorrà potrà tornare a dormire a casa dalle famiglie e ripresentarsi la mattina per la colazione.

Oltre alle novità fuori dal campo, il primo Milan di Pioli dovrebbe avere un nuovo assetto tattico.

Contro il Lecce il nuovo allenatore dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 (da sciogliere i ballottaggi tra Piatek e Leao e tra Rebic e Calhanoglu) che in fase offensiva potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1.

Fondamentale il ruolo della mezzala – in questo caso Paquetá – che deve buttarsi tra le linee e che ha il compito di inserirsi in profondità. Conterà molto anche il ruolo degli esterni, che nel match di esordio dovrebbero essere Suso e Rebic.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading