Connect with us

home

Milan, che fine ha fatto Rebic?

Dov’è finito Ante Rebic? Tanti tifosi del Milan se lo sono chiesti perché durante la gestione di Marco Giampaolo, l’esterno croato è stato utilizzato pochissimo e il feeling è sembrato davvero non scattare tra i due. La sparizione dai radar dell’ex Eintracht si deve a un acquisto che Giampaolo riteneva poco utile: preferiva un trequartista di ruolo, si aspettava un innesto di qualità come ultimo colpo di mercato e invece la dirigenza ha scelto Rebic perché giocatore completo, pronto, ancora giovane ma comunque di impatto. Un esterno però, non quello che pretendeva l’ormai ex allenatore poco legato a elementi con quelle caratteristiche.

LA SCELTA – Rebic non ha alcun problema dentro o fuori dal campo, anzi. Il rapporto con i compagni è ottimo, chiaramente si aspettava più spazio ma con l’addio di Giampaolo è convinto di potersi giocare le sue carte. Sarà Stefano Pioli a decidere, di certo Ante sa bene di aver pagato colpe non sue in questo primo mese e mezzo di Milan. Il suo acquisto continua a essere ritenuto di alto livello dalla dirigenza, in particolare da Boban ma anche dal gruppo Elliott che ha dato il via libera a prendere Rebic nell’ambito dell’operazione André Silva con entusiasmo. Si conta di risollevarlo, perché il croato ha sofferto le continue esclusioni nate da un puro equivoco tattico di cui non è colpevole. Giampaolo aveva le sue idee, il Milan tutt’altre, Rebic aspetta. Adesso tocca a lui, ma l’acquisto non è bocciato dal club né messo in discussione.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading