Connect with us

home

Stasera match point qualificazione per l’Italia contro la Grecia: probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv

L’Italia, vincendo questo settimo turno contro la Grecia, sarebbe matematicamente alla fase a gironi di Euro 2020. Questa sera, dunque, in uno stadio Olimpico sold-out, gli Azzurri dovranno battere la giovane selezione della Grecia di Van’t Schip per conquistare tre punti fondamentali.

Dopo aver battuto la Finlandia e l’Armenia in trasferta, l’Italia ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione con il ct Mancini che avrebbe così modo e spazio per sperimentare nuovi giocatori e la formazione che andrà a giocarsi l’Europeo. E’ una gara importante, come Mancini ha ribadito nella conferenza della vigilia: “Prima c’è un avversario da affrontare, e non sarà semplice. Oltretutto la Grecia è molto diversa da quella che abbiamo sconfitto a giugno: ha cambiato modulo, allenatore, e ha giocatori più giovani”. A nulla vale, dunque, la vittoria per 3-0 in Grecia dell’andata: conta solo la gara di questa sera in un Olimpico pieno di tifosi italiani.

Italia-Grecia è in programma oggi alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Italia Grecia: probabili formazioni

Un solo dubbio per Mancini: Barella o Bernardeschi nel ruolo di mezz’ala. Questo è quanto dichiarato dal ct azzurro nella conferenza di vigilia. In porta, dunque, dovrebbe esserci Donnarumma con D’Ambrosio e Spinazzola ad agire sugli esterni, mentre a completare la difesa Bonucci e Acerbi nel mezzo. A centrocampo, Jorginho e Verratti dovrebbero completare la mediana; Chiesa e Insigne, invece, probabilmente, saranno a supporto di Immobile che dovrebbe essere preferito a Belotti.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. ALL.: Mancini.

A disp.: Sirigu, Meret, Biraghi, Izzo, Mancini, Romagnoli, Bernardeschi, Cristante, Zaniolo, Belotti, El Shaarawy, Grifo.

GRECIA (4-4-1-1): Vlahomidis; Bakakis, Siovas, Lambropoulos, Stafylidis; Mantalos, Zeca, Kourbelis, Donis; Vrousai; Koulouris. ALL.: Van’t Schip

A disp.: Paschalakis, Dioudis, Koutris, Giannoulis, Hatzidiakos, Galanopoulos, Siopis, Bouchalakis, Fetfatzidis, Bakassetas, Limnios, Pavlidis.

ARBITRO: Karasev (Russia).

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home