Connect with us

altri sport

MOTOGP: Quartararo fulmine, Marquez non rischia

Dominio Yamaha nelle libere: il francese si aggiudica le seconde libere davanti a Vinales e Rossi. Sesto lo spagnolo della Honda

Si sono svolte poche ore fa le prove libere del gran premio della Thailandia, quintultimo appuntamento del motomondiale MotoGp che potrebbe coronare Marc Marquez campione del mondo per l’ottava volta in dieci anni con quattro gran premi d’anticipo rispetto all’appuntamento finale di Valencia del prossimo 17 novembre.

Il centauro numero 93 della Honda, complice anche la caduta patita nella prima sessione di prove, ha preferito non forzare, chudendo terzo nella sessione della mattina e sesto nella seconda, comunque a contatto con i migliori.

Ma più di tutto, ha impressionato il passo gara fatto emergere da Marquez durante la sessione, sempre sul passo dell’1:31 basso, con un vantaggio di mezzo secondo sugli altri che lo mette in lizza come favorito numero uno per la pole di domani mattina che si disputerà alle 9:10.

Infatti, se le Yamaha hanno oggettivamente dominato sul time attack, Marquez non ha girato affatto piano, chiudendo con una media complessiva di 1:31.004 tra prima e seconda sessione di prove che lo issa al terzo posto nel combinato.

E, dato che Marquez tende sempre a conservare le energie il venerdì per poi dare tutto il sabato e, soprattutto, la domenica, in occasione delle qualifiche e della gara, c’è da scommettere che El Cabroncito non starà a guardare e tenterà di mettere già le cose in chiaro in questo weekend per chiudere i conti, cercando di centrare la decima pole position stagionale e la nona vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo S.Marino ed Aragon.

Non resta che attendere domani e domenica per avere riscontri sul futuro mondiale, e per vedere se la matematica detterà la sua legge già a Buriram o se rimanderà tutto a Motegi il prossimo 20 ottobre. O meglio, se la legge di Marquez vorrà farlo già in Thailandia o se vorrà festeggiare sulla pista di casa tra due settimane.

Viste le premesse,sembra che El Cabroncito voglia salire sull’ottovolante già a Buriram.

Un ottovolante di nome Marc Marquez.

Gianluca Dozza

Laureato al DAMS e appassionato di sport, in particolare calcio e pallavolo, voglio fare di questa passione un mestiere

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport