Connect with us

calcio estero

EL: festa Lazio, pari Roma. Il punto sulla seconda giornata

I biancocelesti battono in rimonta il Rennes per 2-1 e riscattano la sconfitta di Cluj una settimana fa. Pari della Roma a Graz: solo 1-1 contro il Wolfsberger

Si sono giocate quest’oggi le partite della seconda giornata di Europa League e hanno dato un risultato in chiaroscuro per le romane impegnate nella competzione.

Infatti, se sulla sponda biancoceleste del Tevere si piò sorridere per la vittoria in rimonta della Lazio contro il Rennes per 2-1, lo stesso non si può dire su quella giallorossa per quanto riguarda la Roma, fermata sul pari per 1-1 a Graz dal Wolfsberger, una squadra certamente insidiosa ma non così insormontabile da non poter essere battuta dalla compagine di Fonseca.

E proprio in virtù di questo pareggio gli austriaci proseguono a braccetto con i giallorossi nel girone con 4 punti, mentre i biancocelesti di Inzaghi conquistano i primi 3 punti in un girone tosto  e riequilibrano una situazione complicata che, in caso di sconfitta anche questa sera, avrebbe complicato ulteriormente i piani dell’allenatore piacentino.

LAZIO-RENNES 2-1

Sotto di un gol al 10° della ripresa ad opera di Morel, bravo a capitalizzare un assist di Grenier, la Lazio trova la forza per reagire di fronte al pubblico di casa e ribalta la situazione in dieci minuti; prima con Milinkovic-Savic, che trasforma in rete un assist di Luis Alberto al 18° del secondo tempo; poi, al 75°, il serbo stesso serve ad Immobile il gol del sorpasso che vale la vittoria biancoceleste e la rimette in corsa per i sedicesimi, grazie anche alla vittoria del Celtic per 2-0 contro il Cluj.

WOLFSBERGER-ROMA 1-1

Se la Lazio può (giustamente), festeggiare il successo contro i francesi, la Roma ha tanto da recriminare sul pareggio di Graz contro una squadra tutt’altro che irresistibile e oltretutto inesistente sulla scena sia austriaca che europea fino a sette anni fa.

Andata in vantaggio con un sinistro ad incrociare dalla fascia sinistra di Spinazzola, la Roma si fa rimontare da un tiro di Liendl dai venticinque metri, bravo a raccogliere palla nella trequarti giallorossa , sfruttando un errore dello stesso terzino giallorosso autore del vantaggio capitolino.

Finisce 1-1, con Roma e Wolfsberger in testa a braccetto nel girone, e con i capitolini che perdono l’occasione di mettere un’ipoteca sui sedicesimi di finale di Europa League, ma allunga comunque su Basaksehir e Borussia Monchengladbach, prossimo avversario della Roma all’Olimpico-, che impattano sull’1-1 in Turchia.

Gli altri match

Nelle altre partite, il Partizan espugna Astana per 2-1, mentre il Qarabag travolge a sorpresa il Dudelange per 4-1 in Lussemburgo, così come fa il PSV Eindhoven in Danimarca contro il Rosenborg,mentre l’altra danese, il Copenanghen, pareggia 1-1.

Sempre in casa Olanda, il Feyenoord batte per 2-0 il Porto e si porta in vetta in un girone equilibratissimo, che vede tutte e quattro le squadre a 3 punti dopo due giornate.

Vittorie anche per le tre spagnole, Siviglia, Getafe ed Espanyol, rispettivamente, per 1-0 contro l’APOEL Nicosia, per 2-1 contro il Krasnodar e per 2-0 a Mosca contro il CSKA.

Infine, parità per il S.Etienne contro il Wolfsburg per 1-1, dello United per 0-0 ad Alkmaar, e dello Sporting Braga contro il Bratislava per 2-2.

 

 Gianluca Dozza

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading