home
Milan, peggior partenza degli ultimi 6 anni: Giampaolo rischia grosso
6 punti in 6 giornate e sedicesimo posto in classifica: il Milan di Giampaolo non convince praticamente in nulla
Il Milan affonda a San Siro contro una grande Fiorentina e Giampaolo comincia a vedere gli spettri dell’esonero: una gara mai in discussione che ha evidenziato le enormi difficoltà e i problemi di una squadra che fatica a trovare una sua identità e un gioco riconoscibile ed efficace.
Le parole di Maldini a fine partita hanno di fatto confermato Giampaolo sulla panchina rossonera, ma la realtà è che sabato c’è il Genoa a Marassi e un ennesimo passo falso potrebbe definitivamente far saltare l’allenatore abruzzese dopo sole 7 giornate di campionato, considerando anche che ci sarà la sosta per le Nazionali.
I nomi in lizza per la sostituzione sono quelli di Luciano Spalletti, Claudio Ranieri e la suggestione Shevchenko, mentre appare molto difficile un ipotetico ritorno di Massimiliano Allegri dopo l’addio alla Juventus.
Sabato dunque sarà uno spartiacque determinante per il futuro del Milan e di Giampaolo, con il rischio per la dirigenza rossonera di mandare all’aria un progetto dopo solo un mese dall’inizio del campionato.
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro