home

Serie C, Catanzaro inarrestabile, Ternana ko in casa, ok Alessandria e Siena, super Modena a Imola

Published on

Girone A

Tra Albinoleffe e Pianese termina 0-0, con gli ospiti che non sfondano nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Mondonico. Il derby toscano sorride alla Carrarese, che supera 2-1 la Pistoiese in rimonta: ospiti avanti con il rigore di Falcone, poi la premiata ditta Tavano-Maccarone ribalta il risultato. Il Siena sbanca Lecco grazie alle reti nel primo tempo di Cesarini e Arrigoni. Netta affermazione dell’Alessandria: i grigi superano 3-0 a domicilio l’Olbia con i gol di Arrighini e Akammadu, oltre all’autorete di Dalla Bernardina. Termina a reti bianche Pontedera-Novara. Primo punto stagionale per la Giana Erminio: Perna risponde Emiliano e col Gozzano finisce 1-1. Anche la Juventus U23 cancella lo 0 alla voce dei punti conquistati: dopo il vantaggio esterno della Pro Patria con Defendi a 5′ dall’intervallo, Olivieri pareggia per i bianconeri nei minuti di recupero. Nella ripresa Ghioldi raddoppia per i bustocchi, ma i bianconeri realizzano il 2-2 nel finale con Alcibiade. Sfiora il colpo esterno l’Arezzo: la rete di Belloni nel primo tempo viene vanificata dal pareggio della Pergolettese a 12 minuti dalla fine: 1-1. Il Renate compie una grande rimonta contro il Como, in vantaggio con Gabrielloni, grazie alla decisiva doppietta di Maritato: le pantere volano al secondo posto, ma va detto che l’espulsione a fine primo tempo di Miracoli ha pesantemente condizionato il Como.

I RISULTATI 

Albinoleffe-Pianese 0-0

Carrarese-Pistoiese 2-1

Lecco-Siena 0-2

Olbia-Alessandria 0-3

Pontedera-Novara 0-0

Gozzano-Giana Erminio 1-1

Juventus U23-Pro Patria 2-2

Pergolettese-Arezzo 1-1

Renate-Como 2-1

Girone B

Blitz del Modena in casa dell’Imolese. I gialloblù si impongono 0-1 grazie alla rete nel primo tempo di Rossetti. Anche la Fermana ottiene una prestigiosa vittoria esterna: i marchigiani si impongono anch’essi 1-0 in casa del Piacenza con la firma di Cognigni. Vince in rimonta la Sambenedettese che supera 2-1 l’ArzignanoChiampo. Gialloblù avanti con Cais nel primo tempo, poi Cernigoi e Frediani regalano la vittoria ai marchigiani. La Reggio Audace si conferma e batte anche il Sudtirol a domicilio. Il secco 3-0 porta le firme di Marchi (doppietta) e Scappini. Il big match tra Cesena e Triestina si infiamma nell’ultimo quarto d’ora: con i romagnoli in vantaggio 2-0 (gol di Zecca al 7′, raddoppio di Borello al 67′), gli alabardati pareggiano in due minuti – tra il 71′ e il 73′ – con Giorico e Granoche. Tuttavia, i bianconeri fanno loro la vittoria grazie al sigillo di Sarao al 90′. 2-1 della Feralpisalò alla Virtus Verona: bomber Scarsella e Maiorino piegano i rossoblù, Magrassi segna troppo tardi. Tra Vicenza e Rimini il biancorosso vincente è quello dei veneti: Pontisso e Saraniti valgono tre punti. La sfida tra retrocesse Padova-Carpi finisce senza gol, mentre il Ravenna liquida la Vis Pesaro 2-1, a segno Giovinco e D’Eramo.

I RISULTATI

Imolese-Modena 0-1

Piacenza-Fermana 0-1

Sambenedettese-ArzignanoChiampo 2-1

Sudtirol-Reggio Audace 0-3

Cesena-Triestina 3-2

Feralpisalò-Virtus Verona 2-1

Vicenza-Rimini 2-0

Padova-Carpi 0-0

Ravenna-Vis Pesaro 2-1

Girone C

Il Catania supera di misura la Viterbese 1-0 grazie al gol del redivivo Lodi ad inizio ripresa. Spettacolo tra Paganese e Virtus Francavilla, termina 2-2: avanti i padroni di casa con Scarpa, pari ospite di Vazquez e sequenza che si ripete, chiudendo la gara sul pari. Teramo vittorioso tra le mura amiche: Magnaghi e Bombagi firmano il 2-0 ai danni della Cavese. Cade in casa la Ternana, sconfitta 2-0 dal Monopoli. In rete, nella ripresa, Fella e Jefferson. Potenza tritatutto: il Bisceglie viene sistemato 3-0 a domicilio, a segno Murano, Viteritti e Giosa. Il Catanzaro non ha pietà della Sicula Leonzio: i giallorossi passano con Fischnaller, Kanoutè e Giannone, inutile il gol di Lescano. Gara emozionante tra Picerno e Avellino, con gli irpini che vincono 3-2 in trasferta: Charpentier e Parisi portano sopra i biancoverdi, Santaniello accorcia; Di Paolantonio riallunga a inizio ripresa, nel recupero Sparacello mette i brividi ai campani, ma la vittoria arriva lo stesso. Il derby calabrese tra Vibonese e Rende va ai rossoblù: Bubas (doppietta) e Petermann schiantano i rivali.

I RISULTATI

Catania-Viterbese 1-0

Paganese-V.Francavilla 2-2

Teramo-Cavese 2-0

Ternana-Monopoli 0-2

Bisceglie-Potenza 0-3

Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1

Picerno-Avellino 2-3

Vibonese-Rende 3-0

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version