Connect with us

home

Under 21: Nicolato, alla prima da Ct, rifila il poker alla Moldavia

Buona la prima per Paolo Nicolato da ct dell’Italia Under 21. Gli azzurrini hanno battuto 4-0 la Moldavia nella partita amichevole giocata al Massimino di Catania. In gol Scamacca (33′), Frattesi (52′ e 62′) e Tumminello (69′).

Tante novità nello schieramento titolare con Nicolato che affida la fascia da capitano a Pinamonti, al centro dell’attacco azzurro con Kean e Scamacca sulle fasce mentre Zaniolo si posiziona nei tre di centrocampo.

In panchina, invece, il capitano “annunciato” Locatelli per un affaticamento muscolare, a riposo anche in vista della prima gara di qualificazione al prossimo Europeo contro il Lussemburgo.

A dare il via al festival del gol è Scamacca con una bella punizione, poi ci pensano Frattesi con una doppietta e Tumminello a chiudere i conti per far cominciare davvero con il sorriso l’avventura del nuovo tecnico che ha sostituito Gigi Di Biagio dopo aver ben impressionato con l’Under 20.

Oltre ai gol gli azzurrini hanno messo in mostra un bel gioco inanellando occasioni su occasioni. Dunque, una buona Italia archivia agevolmente la pratica Moldavia ma da martedì, contro il Lussemburgo, si inizierà a far sul serio.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading