Connect with us

Calciomercato

Mercato chiuso ma attenzione agli svincolati: alcuni farebbero comodo a tantissime squadre…

Finito ieri sera il mercato dei sogni ma non ancora finito di sognare qualche ulteriore aggiustatina

Le squadre che hanno bisogno di qualche ritocco hanno ancora modo e tempo di intervenire. Basta andare a frugare nel lungo elenco degli svincolati, tutti tesserabili fino alla fine di marzo.

Qualche buon affare ancora si può fare. Scrive la Gazzetta Dello Sport che è rimasto senza contratto Hatem Ben Arfa, sondato dalla Samp prima e nell’ultimo giorno di mercato anche dalla Fiorentina.

Trentadue anni, il trequartista ex Psg è uno che con la testa giusta può fare la differenza. Ha trascorso l’ultima stagione al Rennes, 41 presenze tra campionato e coppe e 9 gol segnati, vincendo pure la Coppa di Francia. Evidentemente ha avuto pretese economiche esagerate, ma adesso potrebbe scendere a più utili compromessi.

Accessibile ai ritardatari anche Fredy Guarin: l’ex Inter, 33 anni, è stato nel mirino del Brescia, Genoa e Atalanta, ma alla fine non ha trovato il giusto accordo. Reduce da una stagione mediocre allo Shanghai Shenhua, che gli ha fatto pure perdere la maglia della nazionale colombiana, Guarin vorrebbe tanto tornare in Italia a tre anni dal suo addio.

Non male anche la truppa di italiani. C’è ovviamente Claudio Marchisio, a cui è appena arrivata un’offerta dal Flamengo.

Anche Andrea Bertolacci è momentaneamente senza club. In chiusura di mercato si è offerto al Torino, ma la trattativa non si è conclusa.

Tra gli svincolati ex Milan c’è anche Ignazio Abate: sui taccuini di molti addetti al mercato durante l’estate, ma ancora senza una collocazione.

Così come José Mari, che è stato sondato soprattutto fuori dall’Italia (Spagna, Grecia e Turchia). E poi Gabriel Paletta, che ha rescisso il contratto con lo Jangsu Suning: si erano mostrati interessati Lecce, Sassuolo e Cagliari, ma anche per lui per ora nulla di fatto.

Svincolato l’ex Inter Giulio Donati, classe 1990, che ha atteso invano una chiamata dall’Italia dopo 4 anni in Germania. E poi c’è Giuseppe Rossi, uno dei grandi talenti del calcio italiano smarriti per colpa, soprattutto, degli infortuni. Per Pepito si sono mosse molte squadre soprattutto in Serie B (Empoli, Frosinone e Cremonese), staremo a vedere.

Tra gli altri nomi interessanti in questo listone di giocatori in attesa anche attaccanti esterni di valore come Markel Susaeta, 31enne ex Atletico Bilbao, Jonathan Biabiany, 31 anni, molti dei quali trascorsi in Serie A o l’ex grande promessa slava Lazar Markovic, 25.

A spasso pure le vecchie conoscenze rossonere Keisuke Honda, Yoann Gourcuff e Ivan Strinic, oltre all’ex Real Fabio Coentrao, 31 anni.

Serve un bomber? Libero il centravanti ivoriano Wilfred Bony, classe ‘88, ex Manchester City, ora liberato dallo Swansea o il giapponese Shinji Okasaki, recordman di gol con la sua nazionale.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato