Calciomercato
Fiorentina, SkySport fa un nome nuovo per la fascia sinistra: è Plattenhardt dell’Hertha Berlino ma intanto Raphinha è vicinissimo ai viola
La Fiorentina, che verosimilmente in settimana cederà Biraghi all’Inter, va a caccia di un nuovo laterale sinistro e nel caso in cui Dalbert non cambiasse idea, il nuovo nome per la fascia sinistra è il terzino dell’Hertha Berlino, Marvin Plattenhardt.
Questa notizia l’ha rilanciata poco fa SkySport secondo cui a Pradé non interesserebbero piste italiane ma soltanto estere per sostituire Biraghi.
Il giocatore più vicino ai viola al momento, è Raphinha, talentuoso esterno classe 1996 dello Sporting.
Il brasiliano è ormai a un passo: dopo l’offerta aumentata, si attende il via libera del club di Lisbona tra lunedì e martedì.
Affare in prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 18 milioni più 2 di bonus (lo Sporting era partito da 30 milioni).
Con Simeone destinato a lasciare Firenze la Fiorentina proverà poi a chiudere per Pedro della Fluminense: per l’attaccante classe 1997 sarà un prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 15 milioni di euro più 4 milioni di bonus e il 30% sulla futura rivendita del giocatore.
(Fonte SkySport)