Connect with us

home

Dino Fava a Mdc: “Udinese-Milan partita da tripla, De Paul ha qualità incredibili”

A poche ore dall’avvio della nuova serie A abbiamo posto alcune domande a Dino Fava ex bomber dell’Udinese che in esclusiva ai microfoni di MDC ci ha raccontato le sue sensazioni e impressioni riguardo al campionato che sta per cominciare:

Sta per cominciare la nuova Serie A ricca di novità e grandi ritorni nel nostro campionato, è sempre la Juve la favorita? Qual’è la squadra che a sua opinione si è maggiormente rinforzata sul mercato?

“La squadra favorita per lo scudetto resta sicuramente la Juventus secondo me la più forte in assoluto anche se sono convinto che stavolta il campionato sarà più divertente perchè ho visto che comunque alcune squadre si sono rinforzate. L’Inter è la squadra che si è rinforzata di più insieme alla Fiorentina, poi viene il Napoli, hanno fatto degli acquisti importanti, mirati soprattutto anche se mi aspettavo che il Napoli facesse qualcosa di più sul mercato”

C’è un giocatore tra i nuovi arrivati in Serie A che ha maggior curiosità di vedere all’opera? Quale sarà la sorpresa del campionato a sua opinione?

“Sono molto curioso di vedere Ribery un giocatore che a me è sempre piaciuto, adesso naturalmente è un po’ avanti con l’età ma secondo me ci farà divertire.  Per quanto riguarda la squadra rivelazione dico la Fiorentina di Montella, ha fatto due grandi acquisti e penso che farà un bel campionato”

Per quanto riguarda la sua ex squadra l’Udinese, è più forte dell’anno scorso? L’ex Palermo Nestorovsky è l’attaccante giusto per risolvere i problemi in fase offensiva da parte dei bianconeri?

“L’Udinese non so se sia più forte della scorsa stagione, ha fatto qualche buon acquisto, probabilmente potrà dire la sua ma senza aspettarsi chissà che cosa. Nestorovsky è un bell’attaccante però senza ombra di dubbio preferisco De Paul che per me ha delle qualità incredibili”

Il tecnico dell’Udinese Igor Tudor ha parlato di rosa bianconera da salvezza e di non aspettarsi qualcosa di più. Secondo lei ha ragione e ci crede veramente o pensa che ai suoi giocatori in spogliatoio possa aver detto altre cose? Dove può arrivare l’Udinese?

“Tudor fa bene perchè secondo me è quello che l’Udinese può fare, è una buona squadra che si può salvare in maniera molto tranquilla senza soffrire come la stagione scorsa nell’ultimo periodo. I bianconeri possono fare un campionato tranquillo, rispetto ad altre squadre si è rinforzata, si possono salvare senza problemi”

Un pronostico per Udinese-Milan, debutto in casa per i bianconeri

“Le prime partite sono un po’ particolari, un pronostico su Udinese-Milan sinceramente faccio fatica a farlo, è una partita da tripla, può succedere di tutto, non vedo il Milan una squadra così forte e quindi l’Udinese può giocarsela alla grande”

C’è un giocatore dell’Udinese sul quale puntare ad occhi chiusi per la nuova stagione? Dovesse restare a Udine Rodrigo De Paul sarebbe comunque motivato?

“Un giocatore che secondo me ha delle qualità incredibili è De Paul, se resta a Udine farà un bel campionato perchè  se poi alla fine non si impegna o non riesce a dare quello che può è deleterio anche per lui, deve quindi impegnarsi e far bene per dare una mano all’Udinese.”

Infine una domanda sul mercato, è giusto far partire il campionato con il mercato ancora aperto?

“E’ importante che il calciatore una volta che inizia il campionato sappia che ormai il mercato è chiuso e quindi deve e può dare solamente per quella maglia, non è che deve stare ancora con il pensiero di poter andare via da un momento all’altro. Sarebbe giusto che un calciatore restasse senza pensieri almeno fino a gennaio sapendo di poter dare tutto solo per quella maglia. Da giocatore posso dire che quando sai che il mercato è ancora aperto e tu giochi non sei proprio mentalizzato al 100% a dare tutto per quella maglia soprattutto chi ha la possibilità e la volontà di andare via non è concentrato al massimo”

MASSIMO LIVA

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading