home
Dazn sbarca anche su Sky: ecco le novità del calcio in tv
Grande novità per la piattaforma streaming in vista della prossima stagione di calcio, ecco quali saranno.
La novità è grande e probabilmente farà felici molti tifosi e appassionati di calcio che nella passata stagione avevano ricoperto di lamentele la piattaforma streaming Dazn, rea di offrire un servizio poco qualitativo per le gare di Serie A trasmesse.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Repubblica, sarebbe in via di definizione un accordo per portare un canale Dazn sul bouquet satellitare di Sky: in questo modo, specialmente per l’anticipo del sabato alle 20.45, si eviterebbero tutte le problematiche sorte nella passata stagione come lentezza di linea, buffering infiniti e ritardi di minuti sul live.
Ricordiamo che Dazn per la Serie A ha l’esclusiva sull’anticipo del sabato alle 20.45, il lunch match della domenica alle 12.30 e una gara sempre la domenica alle 15. Il grosso dell’offerta della piattaforma streaming rimarrebbe via internet, ma questo accordo permetterebbe una fruizione migliore soprattutto per i big match del sabato.
Vedremo se questo accordo giungerà in tempo per le prime due giornate di campionato o si dovrà attendere la sosta, in ogni caso il costo aggiuntivo per gli abbonati Sky non dovrebbe essere significativo: Dazn, dopo essersi aggiudicato i diritti per trasmettere i due canali live di Eurosport, con questa mossa farebbe dunque un ulteriore passo in avanti nel panorama televisivo calcistico.
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro