calcio estero
Alle 16 Liverpool-Manchester City: in palio la Community Shield
Liverpool e Manchester City scendono in campo oggi alle 16 a Wembley per la finale di Community Shield
A riscaldare l’atmosfera alla vigilia ci hanno pensato i due tecnici, con Klopp che ha accusato gli avversari di potere spendere a piacimento sul mercato.
Accuse che non sono piaciute a Guardiola che, prontamente ha risposto: “Queste parole mi danno molto fastidio perchè non sono vere. Non è vero che spendiamo 250 milioni di euro a ogni finestra di mercato. Non possiamo noi e non può neppure il Liverpool”.
Nonostante la provocazione del tecnico dei Reds, infatti, in campo ci sarà solo un volto nuovo: Rodrigo, passato dall’Atletico Madrid al Manchester City per 70 milioni di euro. Quella di oggi a Wembley sarà una sfida molto avvincente, una sfida tra i campioni d’Europa in carica e i campioni d’Inghilterra che, la scorsa stagione, hanno finito davanti ai Reds di un solo punto dopo una cavalcata straordinaria che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultima giornata.
Manchester City-Liverpool è in programma oggi alle 16 a Wembley e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky
Formazioni ufficiali Liverpool City
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi. ALL.: Klopp.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Otamendi, Zinchenko; Rodri, Silva, De Bruyne; Sane, Bernardo, Sterling. ALL.: Guardiola.
ARBITRO: Atkinson (Inghilterra).