Trattativa in corso tra Juventus e Manchester United per lo scambio Dybala-Lukaku. Niente Inter per Cavani che vuole ancora il PSG, mentre Nainggolan domani sarà a Cagliari per le visite mediche. Anche Napoli e Roma cercano un attaccante, con Icardi che rifiuta ogni destinazione perché vorrebbe solo la Juventus. Acquisto record per i Red Devils che pagheranno il difensore Maguire del Leicester ben 80 milioni di sterline.
Romelu Lukaku non è stato convocato dall’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solksjaer, per l’ultima amichevole pre-stagionale in programma domani a Cardiff contro il Milan.
L’attaccante belga resta al centro di una trattativa per trasferirsi alla Juventus, dopo essere stato corteggiato per settimane dall’Inter che non è riuscita a trovare un accordo economico con i Red Devils.
Da Torino in cambio di Lukaku arriverebbe Paulo Dybala, anche se ancora non è chiara la volontà della “Joya”. E lo United, in attesa della decisione di Dybala, ha fatto svariati sondaggi per Matuidi e Mandzukic, altri giocatori in uscita da Torino, e la Juventus punta su Darmian.
Discorso diverso con il City: l’operazione per Cancelo è vicina alla conclusione. Il portoghese raggiungerà Guardiola in un affare da circa 35 milioni di euro più il cartellino di Danilo (con il quale si discute sull’ingaggio). Previste per domani le visite mediche di Kean all’Everton.
Chi invece torna tra i convocati, nel Milan, è André Silva. L’attaccante portoghese, che aveva lasciato la tournée americana per il trasferimento (poi sfumato) al Monaco, è partito con la squadra per Cardiff, per l’amichevole con il Manchester United nella terza partita della International Champions Cup, ma resta sul mercato: Jorge Mendes infatti sta lavorando ancora sul Monaco. Intanto ai rossoneri è stato proposto De Paul dell’Udinese ma il profilo inseguito con forza è quello di Correa dell’Atletico Madrid.
Capitolo Inter. Si allontana Cavani che parla anche di mercato: “Già la scorsa stagione ho detto, ho promesso, non solo ai tifosi ma anche a me stesso, che avrei rispettato il contratto, poi non lo so, la mia decisione potrebbe essere quella di tornare in Uruguay, ma l’unica certezza è che rispetterò il contratto, senza dimenticare che nel calcio non dipende solo da te, c’è anche la volontà della società, dei tifosi. Io sono molto orgoglioso dell’amore che è nato con l’ambiente, le relazioni vere sono quelle che crescono nel tempo”.
Parole che sembrano mettere fine a ogni chance di trasferirsi in Italia. E allora i nerazzurri spingono adesso per chiudere per Dzeko con la Roma per circa 15 milioni di euro, considerando impossibile l’inserimento nella trattativa di un Icardi che al momento rifiuta tutte le destinazioni.
Chi lascia l’Inter è Radja Nainggolan che domani arriverà a Cagliari per iniziare la sua seconda avventura con la maglia rossoblù. Non si conoscono ancora i dettagli dell’intesa ma il giocatore, sotto contratto con i nerazzurri, arriverebbe in prestito per un anno.
Ancora in fase di stallo il Napoli che, perso Pepé, è a caccia del bomber da regalare ad Ancelotti, mentre la Roma spera di sbloccare le situazioni riguardanti Higuain e Alderweireld. La Lazio spera di tenere Milinkovic-Savic, mentre il Verona si è aggiunto alle squadre, Parma e Fiorentina, che pensano a Balotelli, ma le richieste economiche di Supermario, almeno 3 milioni all’anno, hanno scoraggiato i veneti che comunque non mollano questa pista.
Secondo gli inglesi di Sky Sports, infatti, il Manchester United e il Leicester hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Harry Maguire al club dell’Old Trafford. I Red Devils verserebbero nelle casse delle Foxes 80 milioni di sterline, poco più di 87 milioni di euro, facendo del centrale della nazionale inglese il difensore più costoso della storia del calcio.
Nel gennaio 2018, infatti, il Liverpool strappò Van Dijk al Southampton per 75 milioni di sterline (poco meno di 82 milioni di euro). Nel fine settimana il 26enne inglese sarà sottoposto alle visite mediche, poi firmerà il contratto con lo United, per la gioia di Solskjaer che lo aveva inserito in cima alla lista dei rinforzi.
Attualmente svincolato, Franck Ribery potrebbe terminare la sua carriera in Qatar o in Arabia Saudita. Lo riferisce il quotidiano tedesco “Bild”, che indica come la giornata odierna quella in cui l’ex esterno francese del Bayern Monaco si recherà nel Golfo Persico per mettere la firma sul contratto dopo aver svolto delle visite mediche nel capoluogo della Baviera. Ribery, 36 anni, è stata una delle colonne del Bayern negli ultimi dodici anni: dopo essere arrivato in Germania nel 2007 dall’Olympique Marsiglia, ha vinto 9 campionati, 6 coppe di Germania, 5 Supercoppe, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club e una Supercoppa Europea, collezionando 124 gol in 425 partite ufficiali.
Malcom è ufficialmente un giocatore dello Zenit San Pietroburgo. L’ala brasiliana si trasferisce in Russia dal Barcellona per 40 milioni di euro più bonus. Lo hanno annunciato entrambi i club sui loro siti ufficiali. Il Barcellona avrà diritto a una percentuale sull’eventuale rivendita del calciatore.
Dani Alves invece torna in patria. Dopo due stagioni con il Paris Saint-Germain, il 36enne difensore brasiliano ha firmato un contratto triennale con il San Paolo. “Bentornato a casa, Dani Alves”, il saluto del club paulista.
Il Torino ha ceduto al Reading (squadra della Football League Championship), a titolo temporaneo, con opzione di riscatto da parte del club inglese, Lucas Boyé.
Il Parma ha ufficializzato invece “la cessione a titolo definitivo del giocatore Facundo Lescano alla Sicula Leonzio e la cessione a titolo temporaneo annuale del giocatore Marco Frediani alla Sambenedettese”.
(Fonte La Repubblica)
