Connect with us

calcio estero

Inghilterra, è davvero rivoluzione: arrivano le espulsioni a tempo

Il calcio inglese è alla ricerca di alternative valide per ridurre i falli, le risse in campo e le eccessive proteste nei confronti dell’arbitro

La grande novità è l’espulsione a tempo.

Come riporta la BBC infatti, dopo due anni di test la Federazione calcistica inglese ha ufficializzato la nuova regola e a partire dalla stagione che sta iniziando, nelle serie minori dei campionati d’Oltremanica, sarà introdotta l’espulsione temporanea. Una situazione comune per il rugby e per l’hockey, ma molto meno per il calcio.

La punizione prevede 10 minuti fuori dal campo per i giocatori che si renderanno responsabili dei comportamenti che di solito possono essere puniti con il cartellino giallo.

Il direttore di gara, per assegnare un’espulsione temporanea, dovrà estrarre il cartellino giallo e indicare con entrambe le braccia la linea laterale. Il giocatore punito dovrà obbligatoriamente trascorrere 10 minuti all’esterno del campo, senza poter essere sostituito o partecipare ad alcuna azione di gioco.

Due espulsioni temporanee comportano l’espulsione definitiva del calciatore, che però può essere sostituito dalla sua squadra qualora quest’ultima abbia sostituzioni disponibili da effettuare.

Secondo la FA, l’espulsione temporanea riuscirà a ridurre i comportamenti scorretti fino al 38% e impedirà ai giocatori di parlare con gli arbitri.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

COVER GIRL SHOW

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero