Connect with us

home

Calcio estivo, i risultati delle amichevoli di oggi: stenta ancora il Napoli, perde l’Udinese

Ancora un passo falso per il Napoli dopo sconfitta 2-1 dal Benevento: oggi la squadra di Ancelotti pareggia 3-3 contro la Cremonese con Soddimo che fissa il risultato segnando da centrocampo. 

Tris della Roma al Gubbio (Fazio, Antonucci e Pastore), la Lazio travolge l’Entella 5-0. Sampdoria-Pro Patria finisce 4-0.

NAPOLI-CREMONESE 3-3

Glia azzurri subiscono l’1-0 da calcio d’angolo (gol di Mogos al minuto 11) e solo con un calcio di rigore di Insigne (37′) raggiungono la parità.

La Cremonese passa di nuovo con Arini cinque minuti più tardi e potrebbe addirittura fare tris se Palombi non sparasse alto un rigore in movimento poco prima dell’intervallo.

Gaetano fa 2-2 con uno schema da corner (54′), poi premia il taglio del tedesco, che mette a sedere Caracciolo all’interno dell’area e buca Agazzi per il 3-2 (70′).

Ad aumentare i dubbi napoletani è il clamoroso 3-3 di Soddimo con un tiro da centrocampo, che prende la traversa e poi sbatte su un non irreprensibile Meret (76′).

ROMA-GUBBIO 3-0

A Trigoria la Roma batte il Gubbio “accontentandosi” di un tris. Nella prima frazione decide una rete di testa di Fazio al 14′, ma gli ospiti sono solidi e si fanno vedere dalle parti di Mirante (preferito stavolta a Pau Lopez) in un paio di occasioni. Nella ripresa si scatena Pastore, che (schierato da regista) prima lancia in porta il giovane Antonucci per il 2-0 (52′) e poi, a tre minuti dal termine, si mette in proprio dopo un duetto con Under. Per i giallorossi anche un palo e una traversa, con Antonucci e Schick.

LAZIO-ENTELLA 5-0

Simone Inzaghi schiera sin dal 1′ molti titolari, ma non Milinkovic-Savic, che voci sempre più insistenti danno in partenza: il serbo trova spazio nella ripresa. Dopo otto minuti apre le marcature Luis Alberto, che poi serve l’assist per il raddoppio di Correa (39′). L’Entella (serie B) è dominata nel punteggio e nel gioco. Lulic e Patric, appena entrati, combinano per il 3-0 (46′). La Lazio ha diverse chance per il poker, anche con Immobile. A siglare il 4-0 è ancora il Tucu Correa (60′), al decimo gol in questo precampionato. Quando manca un quarto d’ora al fischio finale, anche Patric trova la doppietta con un bel diagonale.

SAMPDORIA-PRO PATRIA 4-0

Buon test per i blucerchiati, che battono la Pro Patria calando un poker. Pratica già archiviata nei primi 45 minuti: con due azioni corali offensive, come da diktat di Di Francesco, la Samp va sul 2-0. Segnano Bonazzoli (25′) e Gabbiadini (27′). Nel finale del primo tempo arriva il tris di Jankto. Chiude le marcature al 90′ il giovane Bahlouli.

CAGLIARI-CHIEVO 2-1

Il Cagliari batte 2-1 il Chievo in una sfida che fino alla scorsa stagione valeva tre punti in Serie A. Sardi avanti con la rete di Despodov, che sfrutta un’incertezza della retroguardia veronese, pareggia Stepinski. A decidere è il solito colpo di testa di Pavoletti, a dieci minuti dalla fine. Il Sassuolo batte 5-0 il Real Vicenza, che schiera giovanissimi e svincolati: reti di Locatelli e Berardi nel primo tempo, nella ripresa arriva la doppietta di Pierini e il pokerissimo di Traoré, ex Empoli.

BRESCIA-CILIVERGHE MAZZANO 11-0

UDINESE-AL HILAL 2-3

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

COVER GIRL SHOW

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home