Connect with us

home

Lecce, è morto Giovanni Semeraro

LECCE – E’ morto ad 82 anni l’ex Presidente del Lecce, di Banca del Salento, azionista del Monte dei Paschi di Siena e imprenditore nel settore petrolifero Giovanni Semeraro.

Nei giorni scorsi aveva superato una crisi respiratoria dovuta ad uno scompenso cardiaco, seppure in un quadro clinico che ci venne definito “complesso” dai medici dell’ospedale di Lecce.

Semeraro da qualche tempo era debilitato e fiaccato nel corpo ma non nello spirito e aveva assistito da spettatore alle ultime gare del Lecce culminate nel ritorno in Serie A.

Il gruppo Semeraro ha guidato il Lecce dal 1994, anno in cui la società venne salvata dal sicuro fallimento a cui stava andando incontro, sino al 2011 e alla vendita alla famiglia Tesoro.

Con Semeraro il Lecce ha conquistato sei promozioni, di cui cinque in Serie A, disputando globalmente dieci campionati di Serie A su 17 anni di proprietà.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading