Connect with us

Calciomercato

Reggina, ufficiale l’arrivo del difensore Davide Bertoncini: a ore la firma di Corazza e Paolucci

La Reggina ha comunicato di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Davide Bertoncini

Il difensore si lega al club amaranto con un contratto biennale e proviene dal Piacenza.

TuttoC.com traccia un profilo del neo acquisto calabrese: nato a Fiorenzuola D’Arda, è cresciuto nelle giovanili del Piacenza. A 18 anni compie il grande salto nel Genoa di Preziosi, disputando due campionati di Primavera e laureandosi campione d’Italia. Nell’agosto del 2011 fa ritorno alla squadra della sua città con la formula del prestito. Sedici presenze ed un gol alla prima tra i “pro”.

Torna al Grifone, ma è di passaggio. E’ il Frosinone a puntare su di lui. In gialloblù Davide Bertoncini arriverà a conquistare la doppia promozione dalla C1 alla A nel giro di due anni. In massima serie colleziona cinque gettoni, ma il poco spazio a disposizione lo induce ad accettare la proposta del Modena in cadetteria. L’annata successiva fa ritorno a Frosinone prima di cambiare nuovamente squadra.

Matera, Piacenza, Lucchese e ancora Piacenza. La scorsa stagione, per rendimento, è stata la migliore in assoluto per Bertoncini. Trentatrè presenze e quattro gol, di cui uno nell’andata dei quarti contro l’Imolese.

Lorenzo Paolucci sarà un nuovo centrocampista della Reggina. La conferma arriva dal ds Massimo Taibi dalle colonne del Corriere dello Sport: “Sono riuscito a strapparlo, con determinazione e grande impegno, al Monopoli insieme a Sounas“.

Vicinissimo alla firma anche l’attaccante Simone Corazza: “Abbiamo raggiunto l’accordo sotto tutti gli aspetti. Oggi, ne sono certo, firmerà”.

(Fonte TuttoC.com)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading