Connect with us

Calciomercato

Reggina, il Presidente Gallo annuncia il doppio colpo: Bresciani dal Livorno e Bianchi dal Vicenza

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive del difensore Nicolas Bresciani, il quale arriva a Reggio Calabria a titolo temporaneo dal Livorno

TuttoC traccia un breve profilo del neo amaranto Che nasce a Pontremoli, provincia di Massa-Carrara il 12 maggio 1997.

Dopo aver mosso i primi passi nel paese d’origine, è il Seravezza a puntare su di lui. Due campionati di Eccellenza e uno di Serie D, prima di spiccare il volo verso il professionismo.

A gennaio del 2018 firma il suo primo contratto con il Livorno disputando dieci partite nella seconda parte di stagione.

Nell’annata da poco conclusasi, Bresciani viene ceduto a titolo temporaneo al Ravenna con il quale colleziona 28 gettoni impreziositi da due reti.

Il presidente Luca Gallo e la Reggina, inoltre, comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Nicolò Bianchi.

Il centrocampista ha sottoscritto un contratto biennale.

Nato a Como il 24 febbraio 1992, Nicolò Bianchi comincia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Novara. Le prime esperienze nel professionismo arrivano con le maglie di Foggia, Giulianova, Alessandria e Monza.

Nella stagione 2014/15 il centrocampista fa ritorno al Novara disputando ventinove partite e conquistando la Serie B con mister Toscano.

L’annata successiva si conferma su buoni livelli ottenendo un’altra promozione con i grigiorossi della Cremonese. Nel 2016 Bianchi riparte dalla Virtus Bassano dove colleziona cinquantacinque gettoni in due anni realizzando cinque reti. Il passaggio al Vicenza si consuma l’estate scorsa, fissando il record personale di centri in una singola stagione (4).

(Fonte TuttoC)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading