Connect with us

home

Luciano Moggi:”come si fa a dire che l’Inter è una squadra immacolata: basti vedere il caso Recoba è il caso Facchetti…”

Ieri, 13 anni dopo la retrocessione della Juventus e lo scudetto assegnato all’ Inter dal commissario Guido Rossi, la società bianconera è tornata di fronte al TFN con l’obiettivo della revoca di quel titolo

La Juventus ha chiesto di sospendere il giudizio in attesa dell’ esito di un altro ricorso, fino a ieri sconosciuto, presentato al Tar.

Il TFN ha invece rigettato l’ istanza di sospensione e dichiarato inammissibile il ricorso della società bianconera.

Dopo la pronuncia della Corte di Cassazione a sezioni unite, che a dicembre aveva chiuso il procedimento di fronte alla giustizia ordinaria la Juventus aveva presentato due ricorsi paralleli davanti alla giustizia sportiva: uno al Collegio di garanzia del Coni e questo al Tribunale nazionale federale.

Il Collegio di garanzia, a maggio, aveva dichiarato inammissibile il primo e la Juventus ne ha impugnato la decisione davanti al Tar.

Luciano Moggi, riferisce il quotidiano La Repubblica, espone il suo pensiero al riguardo.

Se mi aspettavo una decisione diversa? Basterebbe guardare la sentenza passata in giudicato della Corte d’appello di Milano in cui c’è scritto che Facchetti aveva chiesto a un arbitro di fargli vincere la partita di coppa Italia con il Cagliari. Se questo non fosse sufficiente, c’è la vicenda del falso passaporto di Recoba…”.

Moggi ha poi commentato così all’Adnkronos la decisione del Tribunale federale nazionale della Figc che ha dichiarato inammissibile il ricorso del club bianconero contro l’assegnazione all’Inter dello scudetto 2006.

La Juventus queste cose non le ha mai fatte, non c’è nessuna nostra telefonata in cui chiedevamo all’arbitro di farci vincere le partite e la stessa sentenza di Napoli scagiona la Juventus. Mi devono spiegare come si fa a dire che l’Inter, in pratica, era una società immacolata che doveva prendere lo scudetto. Bastano due cose: la sentenza di Milano e il passaporto di Recoba”.

(Fonti citate)

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home