Calciomercato
Lazio, Yazici è il prescelto per sostituire Milinkovic: ma il Lille è più avanti nella trattativa con il Trabzonspor
Yazici è il prescelto per l’eventuale sostituzione di Milinkovic Savic se e quando il serbo lascerà la Lazio
Yazici, anni 22, jolly mancino, trequartista e mezzala, è richiesto da tanti club di Paesi diversi. Il Lilla è in pressing da giorni per convincere il Trabzonspor a liberarlo, ma non ha ancora trovato l’accordo con i turchi.
La Lazio resta vigile, ha avuto contatti con il manager del giocatore, si chiama Adem Cebeci e ha aperto ai biancocelesti.
Il centrocampista turco, scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, risponde a un identikit offensivo.
E’ alto qualche centimetro in meno di Sergej (1,86 contro 1,91), ma è polivalente, sa coprire vari ruoli a centrocampo. Ha fatto il trequartista nel 4-2-3-1, a volte l’esterno d’attacco nello stesso modulo. Yazici, nel 4-4-2, s’è esibito sul centro-destra del centrocampo.
Nell’ultima stagione ha segnato 4 gol in 30 presenze di Super Lig, due gli assist.
Yazici, in tutto, ha giocato 100 gare con il suo club, ha segnato 22 reti e ha servito 21 assist.
La Lazio ha buoni rapporti col Trabzonspor, risalgono all’operazione Onazi (ceduto nell’estate 2016).
Ma l’assalto a Yazici può partire solo dopo la cessione di Milinkovic, il rischio è che nel frattempo il giocatore sia ceduto ad altri club, Lilla in primis. I francesi, per adesso, non hanno trovato l’accordo con i turchi (sarebbero stati respinti due rilanci).
(Fonte Corriere dello Sport)