Connect with us

home

Foggia, reclamo al Coni contro l’esclusione dalla Serie B e richiesta di risarcimento danni record

Nonostante sia stato escluso anche dal prossimo torneo di Serie C, il Foggia ha presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI

La squadra pugliese ha citato la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB), l’Unione Sportiva Salernitana 1919 s.r.l., nonché contro l’U.S. Città di Palermo S.p.A.” opponendosi ancora una volta alle decisioni riguardanti il Palermo, prima retrocesso all’ultimo posto della Serie B e poi invece penalizzato di venti punti, con conseguente classifica riscritta, playout annullati e poi disputati ma tra Salernitana e Venezia. 

Per questo il Foggia chiede “al Campionato di calcio di Serie B per la stagione sportiva 2019/2020, ordinando alla FIGC l’integrazione dell’organico a 21 squadre per l’impossibilità di poter effettuare in tempo utile i play out tra Foggia Calcio s.r.l. e U.S. Salernitana 1919 s.r.l., stabilendo, altresì, un congruo termine, non inferiore a dieci giorni dall’adozione del dispositivo della decisione, per consentire al Foggia Calcio s.r.l. in liquidazione di poter presentare domanda di ammissione al Campionato di calcio di Serie B, ai fini del rilascio della licenza nazionale e della effettiva partecipazione alla competizione sportiva”.

Il club lamenta anche “il diritto al risarcimento di tutti i danni subiti per l’illegittima esclusione dalla partecipazione al Campionato di calcio di Serie B per la stagione sportiva 2019/2020, da quantificarsi in autonomo giudizio, salvo il caso che si verifichi, nel corso del presente contenzioso, una situazione di assoggettamento a procedura concorsuale, con conseguente necessità di individuare, sin d’ora, il risarcimento dei danni subiti in misura non inferiore ad € 34.000.000 (euro trentaquattro milioni)”.

(Fonte Atuttoc)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading